L’assessore Ferretti ha incontrato i bambini saharawi ospiti della Pubblica Assistenza di Siena - Comune di Siena

Un appuntamento nel segno dell’affetto e della solidarietà quello tenutosi ieri al circolo Arci di Ravacciano. L’assessore al Sociale, Anna Ferretti, ha incontrato i dieci bambini Saharawi ospiti della città, da domenica scorsa, per trascorrere un periodo di vacanza e di cure mediche nell’ambito delle azioni di sostegno promosse dall’associazione di Pubblica Assistenza di Siena e da altri enti cittadini.

<<Lo stesso Papa Francesco – commenta l’assessore Ferretti – ha pronunciato parole di speranza e di monito affinché la questione della Repubblica Araba Democratica Saharawi possa trovare una soluzione diplomatica sotto l’egida dei negoziati internazionali. Nel frattempo, è importante mantenere la rete di rapporti e di supporto costruita negli anni dalla Regione Toscana attraverso azioni concrete, come questa che consente ai bambini di veder loro riconosciuto il diritto fondamentale alla salute>>.

<<Come ogni anno – aggiunge Grazie Ragazzoni, consigliere referente per l’accoglienza della Pubblica Assistenza di Siena – ospitiamo un gruppo di minori provenienti dalle tendopoli del Saharawi, grazie alla collaborazione delle Contrade, dei circoli e delle tante associazioni cittadine che non ci hanno fatto mai mancare il loro aiuto. Esprimiamo un riconoscimento particolare anche alle direzioni delle Scotte e del Poliambulatroio di Pian d’Ovile per i contributi professionali accordati che permetteranno di effettuare visite odontoiatriche e oculistiche ai bambini>>.