Palio 16 Agosto 2020 - Comune di Siena

Vai ai contenuti principali
 
 
 
Logo Comune di Siena
 

Palio 16 Agosto 2020

Le tradizionali corse del Palio si effettuano nel "Campo" il 2 luglio ed il 16 agosto di ogni anno; al di fuori delle ricorrenze indicate, possono essere effettuati Palii straordinari in occasione di circostanze o avvenimenti di carattere assolutamente eccezionale. In questa sezione puoi seguire le vicende che interessano il Palio di agosto per l'anno in corso; per il Palio di luglio puoi invece visitare la rispettiva sezione con la medesima struttura.
Se vuoi approfondire alcuni argomenti di carattere storico devi navigare l'area "Siena e il Palio" mentre se ti occorrono informazioni per raggiungere la Città e muoverti nei giorni del Palio puoi andare alla sezione "Info" .

a causa dell'emergenza sanitaria mondiale e delle relative misure di isolamento sociale disposte dal Governo, questa Amministrazione, in accordo con le Contrade, ha deciso di tentare lo slittamento di entrambi i Palii: quello di agosto da realizzare il 26 SETTEMBRE 2020. A metà maggio verranno rivalutati i tempi di risoluzione dell'epidemia e, in base a ciò, confermata o meno la data ipotizzata.