Mensa - Comune di Siena

Vai ai contenuti principali
 
 
 
Logo Comune di Siena
 

Mensa

 

 

imagesCATGQ1UL

La mensa riguarda i bambini che frequentano le scuole dell'infanzia comunali, statali, private e le scuole primarie statali e private. I pasti sono preparati dalla cucina centralizzata gestita dall' ASP Città di Siena, dietro indicazioni della dietista https://www.asp.siena.it/

Anno Scolastico 2021 - 2022

La quota di compartecipazione viene attribuita in base ai criteri stabiliti dalla Deliberazione della Giunta Comunale n. 103/2021 (vedi allegato) e calcolata mensilmente in base al numero dei pasti consumati, rilevati e comunicati direttamente dalle scuole.

Anno scolastico 2021/2022 non dovrà essere trasmessa "la  "Domanda per l'applicazione delle tariffe e per agevolazioni tariffarie per il Servizio Mensa" in quanto sarà il Comune a rilevare il valore ISEE dalla banca dati INPS, in base alle iscrizioni trasmesse dalle Segreterie degli Istituti, entro il 1° Settembre 2021.

Per coloro che entro il 31 Agosto 2021 non avranno presentato la documentazione all' INPS pe l'elaborazione dell' ISEE, sarà applicata la tariffa massima.

 

Le dichiarazioni ISEE presentate all'Inps, successivamente alla data del 31 agosto 2021, dovranno essere comunicate direttamente dagli interessati all'Ufficio Istruzione.

Dal 15 Giugno 2021 al 15 Settembre 2021 sarà attiva la possibilità di richiedere la riduzione per più figli iscritti ai Servizi scolastici (che fruiscano contemporaneamente del servizio mensa) - la domanda dovrà essere trasmessa con modalità on line al seguente percorso:

www.comune.siena.it  - Servizi Online - Istruzione - Accesso ai servizi scolastici

"Le richieste di riduzione presentate successivamente al 15 Settembre 2021 saranno attribuite soltanto dal mese indicato dalla data di presentazione, senza possibilità di ricalcolo per i mesi precedenti."

Riduzione quote di compartecipazione mensa scolastica per menù alternativo causa sciopero - Ottobre 2021

 

dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00

il martedì e il giovedì anche dalle 15,00 alle 17,00

Direzione Istruzione e Nuove Generazioni
Via dei Fusari,  48 – 53100 Siena