Scuole dell'infanzia comunali - Comune di Siena

Vai ai contenuti principali
 
 
 
Logo Comune di Siena
 

Scuole dell'infanzia comunali

ginestreto-sito

Il Comune di Siena gestisce in modo diretto sei scuole dell'infanzia. Tutte le scuole dell'infanzia comunali godono della parità scolastica (Legge 10.03.2000 n.62) offrendo, dunque, un servizio caratterizzato da requisiti di qualità pari a quelli presenti nelle istituzioni statali di pari grado.

Le scuole dell'infanzia comunali, in rete con le scuole dell'infanzia statali presenti sul territorio comunale, accolgono bambini in base al criterio della zonizzazione territoriale: ogni scuola dell'infanzia possiede un bacino di utenza dato dai bambini residenti in una determinata zona cittadina.

Il Piano di zonizzazione viene periodicamente aggiornato, tenendo conto dei flussi demografici. Ciò consente di distribuire omogeneamente l'affluenza dei piccoli utenti nelle scuole cittadine ottimizzando, tra l'altro, il servizio di trasporto scolastico che è rivolto, a Siena, alla gran parte dell'utenza.

Per l'anno scolastico 2020/2021 le iscrizioni saranno aperte DAL 7 AL 31 GENNAIO 2020.

In base alla via di residenza del/la bambino/a viene stabilita la scuola di appartenenza,se statale o comunale.

Per le scuole dell'infanzia statali rivolgersi alle segreterie degli istituti comprensivi consultabili a questo link .

PER LE SCUOLE DELL'INFANZIA COMUNALI LA DOMANDA SARA' POSSIBILE COMPILARLA ONLINE DAL GIORNO 7 GENNAIO 2020 CLICCANDO  SU " DOMANDA DI AMMISSIONE".

Per ulteriori informazioni :
Tel. 0577-292388 (dalle ore 12.00 alle ore 13.00)
asili@comune.siena.it