La favola del Flauto magico ...in stile operina - Comune di Siena

con i burattini di Bruno Cereseto

disegnati da Emanuele Luzzati

con Alessandro Damerini e Marco Lubrano

cantanti lirici Olga Angelillo (Regina della Notte, Pamina, Papagena)

Roberto Maietta (Papageno e Sarastro)

musicisti Andrea Albertini pianoforte, Arianna Menesini violoncello, Elisa Parodi flauto

personaggi (voci registrate)Sarastro - Enrico Campanati, Tamino - Pietro Fabbri, Sacerdote - Alessandro Damerini, Regina della notte - Sara Cianfriglia, Pamina - Lisa Galantini, Dame - Lisa Galantni, Sara Cianfriglia e Pietro Fabbri, Una Vecchia (Papagena) - Lisa Galantini, Papageno - Enrico Campanati, Monostato - Pietro Fabbri, Fanciulli - Lisa Galantini e Pietro Fabbri, Drago - Bruno Cereseto

costumi Umberta Burroni e Daniela De Blasio

luci e fonica Giovanni Coppola

tecnica utilizzata: burattini

età consigliata: per tutte le età

produzione Compagnia del Teatro della Tosse

Un particolare allestimento del Flauto Magico che segna l'incontro sulla scena tra i burattini di Emanuele Luzzati e Bruno Cereseto e la musica di Mozart, suonata e cantata dal vivo da un ensemble di musicisti, attori e cantanti lirici che eseguono le principali arie e duetti del capolavoro di W. A. Mozart. Una favola magica che trasforma i burattini in esseri viventi e…cantanti!

Tamino e Pamina, la Regina della Notte e Sarastro, Papagena e Papageno: i personaggi del Flauto Magico rinascono sotto forma di burattini per continuare a divertire e a commuovere con le loro avventure. Un entusiasmante viaggio attraverso la storia d’amore dei personaggi guidati dalla coinvolgente musica di Wolfgang Amdeus Mozart.

durata: 1h 10’

Biglietti

online dal 21 dicembre

biglietteria del Teatro dei Rozzi il giorno dello spettacolo a partire dalle ore 15