Jack e il fagiolo magico - Comune di Siena

Jack e il fagiolo magico

Teatro dei Rozzi

sabato 11 marzo - ore 16 e ore 18

jack1-il-fagiolo-magico

JACK E IL FAGIOLO MAGICO

di Marcello Chiarenza

regia Claudio Casadio

con Mariolina Coppola e Maurizio Casali

musiche originali Carlo Cialdo Capelli

realizzazione scene Maurizio Casali

tecnica utilizzata: teatro d’attore, oggetti

età consigliata: 4 – 10 anni

produzione Accademia Perduta

In una soffitta abbandonata, nascosti sotto la polvere, dormono da anni degli oggetti, povere cose che parlano di povertà e che rimandano ad una antica fiaba popolare inglese, Jack ed il fagiolo magico. È così che arriviamo a sapere di un ragazzino povero, della madre vedova, di una mucca generosa di latte che un giorno smette di fare il latte, di uno strano vecchio che vende fagioli, di una enorme pianta di fagiolo che porta alla casa dell’ orco cattivo a cui piacciono tanto i bambini ... ma al forno, con le patate! E poi di arpe miracolose, di uova d’oro ma soprattutto del coraggio di un bambino e dell’astuzia con cui sa affrontare i pericoli e sconfiggere le avversità.

Biglietti

online dal 21 dicembre

biglietteria del Teatro dei Rozzi il giorno dello spettacolo a partire dalle ore 15