SERVO PER DUE (ONE MAN, TWO GUVNORS) - Comune di Siena

SERVO PER DUE (ONE MAN, TWO GUVNORS)

di Richard Bean

SERVO-PER-DUE

liberamente tratto da Il servitore di due padroni di Carlo Goldoni

traduzione e adattamento Pierfrancesco Favino, Paolo Sassanelli, Marit Nissen, Simonetta Solder

regia Pierfrancesco Favino e Paolo Sassanelli

con Pierfrancesco Favino, gli attori del Gruppo Danny Rose

elaborazioni musicali a cura dell’orchestra Musica da Ripostiglio

scene Luigi Ferrigno

costumi Alessandro Lai

luci Cesare Accetta

produzione Gli Ipocriti/Associazione REP la Compagnia di Repertorio con la partecipazione della Fondazione Teatro della Pergola di Firenze

L’Italia ha fatto vari regali al mondo. Fra questi, insieme all’opera lirica, c’è la Commedia dell’Arte. Non può non suscitare interesse, allora, la scommessa ardita di questo giovanissimo gruppo romano che da mesi lavora dentro il Teatro Ambra Jovinelli per creare una moderna nuova versione proprio del teatro di Arlecchino. Non si stupiscano gli intenditori, non storcano il naso gli studiosi: in questo new-styling tutto è rivisto e corretto: siamo negli anni Trenta in riviera romagnola, fra disoccupati e malavitosi, poliziotti e spioni. Di certo sopravvive lo spirito caustico della Commedia antica, con un gioco di comicità tragica che è in primo luogo un grande gioco teatrale. A farne da arbitri due attori amatissimi come Paolo Sassanelli e Pierfrancesco Favino, con quest’ultimo che salta gli indugi e prende il ruolo di Arlecchino. Chi non è curioso, signori, è solo prevenuto. E i prevenuti, si sa, non si divertono.

durata: 3h compreso l'intervallo

Teatro dei Rinnovati - da martedì 14 a giovedì 16 gennaio ore 21.15

INFO BIGLIETTI

VENDITA DIRETTA presso la Biglietteria del Teatro dei Rinnovati
lunedì 13 gennaio  dalle ore 17 alle ore 20
martedì 14, mercoledì 15, giovedì 16 gennaio  dalle ore 16 fino all'inizio dello spettacolo
Prenotazioni telefoniche negli stessi giorni ed orari di apertura della biglietteria, tel. 0577 292265.
I diversamente abili potranno accedere alla biglietteria del Teatro dall'ingresso di Piazza del Mercato.