SOTTO LE STELLE NIENTE MUORE - Comune di Siena

con Mila Moretti

video istallazioni Lorenzo Pallini

produzione Attodue/Teatro2

«Di lui si diceva che lui era un genio. Ostracizzato, condannato dalla società giurassica, esiliato all’interno del suo stesso paese fatto di pantani e dinosauri, un mondo perfettamente evoluto in cui Lui non ha mai avuto nessuna cittadinanza”

Lo stile è noto. A teatro come al cinema. Cinico e maudit. Attacco frontale alla civiltà dei consumi e al buon gusto borghese, immaginario surrealista, blasfemo, macabro, sadico, scatologico. Il franco spagnolo Fernando Arrabal schizza fuori da ogni linearità narrativa innescando continui cortocircuiti come tanti campanelli d’allarme di quella guerra senza quartiere che sono le “relazione umane”. L’anarchia di Arrabal è la forza dirompente della sua scrittura, in palcoscenico e sullo schermo, confinante con l’assurdo e l’arcipelago barocco. Un territorio franco dove i personaggi compiono le azioni più atroci col più assoluto candore, una parabola dove tragedia e farsa, sacro e profano si mescolano, facendosi spettacolo struggente e stralunato.

durata: lo spettacolo debutta nel corso della stagione

Info vendita biglietti

Biglietteria Teatro dei Rozzi, piazza Indipendenza 15
tel. 0577 46960 (negli orari di apertura della biglietteria)