LE MILLE E UNA NOTTE - Comune di Siena

141011_guido_mencari_valdottavo_le_mille_e_una_notte-1192

Teatro Del Carretto

LE MILLE E UNA NOTTE

raccontate le storie della vostra vita, riversateci sopra il vostro sangue e le vostre lacrime e il vostro riso, finché non fioriranno

drammaturgia e regia Maria Grazia Cipriani

con Elsa Bossi, Fabio Pappacena, Giacomo Vezzani

scene e costumi Graziano Gregori

suoni Luca Contini

luci Fabio Giommarelli

foto di scena Guido Mencari

produzione Teatro Del Carretto

Raccontare. Raccontare storie. Per salvarsi e passare mille e una notte. È questo quello che fa Shahrazad, ieri, in quella che è una delle opere più straordinarie di tutta la letteratura, e oggi, nella versione moderna del Teatro del Carretto di Le mille e una notte. Storia dopo storia,tra frammenti felici o tragici tratti dalla mitologia, dalla fiaba, dalla letteratura e dalla drammaturgia fino a quelli tratti dalla cronaca dei nostri giorni, passeremo in boscaglie intricate, nel bagagliaio di un’automobile, in un sinistro vigilare di porte segrete e serrature che custodiscono scempi e orrori. Entreremo in un universo onirico e visionario che toccherà tutte le tonalità, da quelle più lievi e acute a quelle basse e gravi per costituire un unico arazzo che vuole essere un fiducioso canto alla vita.

durata: 1h 30’

Info vendita biglietti

online dal 21 novembre fino al 12 marzo

Biglietteria Teatro dei Rinnovati, piazza Il Campo 1