BOLERO / LA META' DELL'OMBRA - Comune di Siena

Bolero

coreografia Michele Merola

musica Maurice Ravel, Stefano Corrias

interpreti MM Contemporary Dance Company (7 danzatori)

costumi Alessio Rosati con la collaborazione di Nuvia Valestri

light design Cristina Spelti

durata 32’

produzione MM Contemporary Dance Company con il sostegno di Compagnia Naturalis Labor, Teatro Asioli di Correggio, ASD Progetto Danza, Reggio Emilia

MM_La-meta-dell-ombra_ph-Roberto-Pia

La metà dell'ombra ph Roberto Pia

La metà dell’ombra

coreografia Michele Merola

musica Johann Sebastian Bach, Geert Hendrix, Senking

interpreti MM Contemporary Dance Company (4 danzatori)

costumi Carlotta Montanari

light design Cristina Spelti

durata 30’

produzione MM Contemporary Dance Company

Nella coreografia di Bolero si proiettano, dall’interno verso l’esterno, paure, desideri rimossi, scosse esistenziali che rivelano interi universi, legami segreti che esistono tra le persone e l’ironia lascia il posto al timore, l’amore al disinganno, il distacco alla condivisione e via via, in un crescendo e diminuendo come la musica del Bolero.

La metà dell’ombra è una “partitura per corpi maschili”, un percorso, sensuale e spirituale che esplora il mistero del sacro racchiuso nei corpi maschili. La coreografia si muove in una tensione continua tra il senso dell’espiazione, espressa con gestualità laceranti, autopunitive e la speranza della redenzione, della liberazione del e dal corpo. Sono sentimenti contrastanti, disegnati in un rituale collettivo finale teso a cancellare tutto.

INFO BIGLIETTI

online   esclusi i giorni di apertura della biglietteria del Teatro

vendita telefonica tramite Ufficio Prenotazioni  tel. 0577 292615-14 (dal lunedì al venerdì con orario 9,30/12,30) esclusi i giorni di apertura della biglietteria del Teatro

vendita diretta presso la biglietteria del Teatro dei Rinnovati tel. 0577 292265