LA MODESTIA - Comune di Siena

Skip to main content
 
 
 
Logo Comune di Siena
 

LA MODESTIA

TEATRO DEI RINNOVATI

PROSA 

 

la-modestia

da martedì 26 a giovedì 28 febbraio 2013

ore 21.15

 

LA MODESTIA
di Rafael Spregelburd
regia Luca Ronconi
traduzione di Manuela Cherubini
con Francesca Ciocchetti, Maria Paiato, Paolo Pierobon, Fausto Russo Alesi
foto di scena di Luigi Laselva
produzione Coprodotto da Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa, Fondazione Festival dei Due Mondi di Spoleto, Associazione Mittelfest su progetto di Santacristina Centro Teatrale 

 

 

 

 

 

Rafael Spregelburd è una delle figure più rilevanti e influenti della scena argentina contemporanea. Ispirandosi alla tavola di Bosch, ha raccolto sotto il titolo di Eptalogia sette opere brevi che rappresentano i sette peccati contemporanei e, con essi, la dissoluzione della morale moderna. L’interesse di Ronconi si concentra su La modestia. “La commedia”, spiega il regista “è enigmatica o ironica, a seconda dell’occhio con cui lo spettatore sceglie di vederla. Quattro attori, due coppie, per otto personaggi: una storia di equivoci e di espedienti, in un unico spazio, che indica due luoghi e due tempi, diversissimi e lontani: Buenos Aires ai nostri giorni, forse un paese dei Balcani in un tempo passato. Colpisce la sensazione di spaesamento che pervade i personaggi: nessuno si sente mai a casa propria, né in senso logistico, né in senso identitario”. In scena quattro interpreti d’eccezione del teatro italiano: Paolo Pierobon, Maria Paiato, Fausto Russo Alesi e Francesca Ciocchetti, guidati dalla regia di Ronconi attraverso il molteplice cambio di ruolo e personaggio, e nell’alternanza tra le due diverse situazioni sceniche evocate nel testo di Spregelburd.

durata: 2h 45’

 

 

 

INFO BIGLIETTI

Prevendita (dal 24 ottobre 2012)
CALL CENTER tel. 0577 292614 - 15
dal lunedì al venerdì, con orario 9.30/12.30. Non è possibile prenotare tramite call center nei giorni di apertura della biglietteria del teatro.

ON LINE su www.comune.siena.it - servizi on line - biglietteria

Vendita diretta
BIGLIETTERIA TEATRO DEI RINNOVATI
lunedì 25 febbraio dalle ore 17 alle ore 20
martedì 26, mercoledì 27, giovedì 28 febbraio dalle ore 16 fino all'inizio dello spettacolo
PRENOTAZIONI TELEFONICHE
tel. 0577 292265 negli stessi giorni ed orari di apertura della biglietteria

 Per i diversamente abili è aperta negli stessi orari la biglietteria nel Cortile del Podestà.