COPPELIA - Comune di Siena

Skip to main content
 
 
 
Logo Comune di Siena
 

COPPELIA

TEATRO DEI RINNOVATI

DANZA

 

coppelia

domenica 24 marzo 2013, ore 21.15

COPPELIA

musica di Léo Delibes
drammaturgia, regia e coreografia di Fabrizio Monteverde
costumi di Santi Rinciari
luci di Andrea Narese
produzione Compagnia Junior BdT

 

"C'è un angolo della mente che non riesce a razionalizzare la paura del diverso e di ciò che non conosciamo, mettendo in evidenza tutte le nostre paure, anche le più infantili. Il terrore di rimanere soli fa compiere tortuosi percorsi come in un racconto dell'orrore. Coppelia non è altro che il punto di partenza per un viaggio che ha come meta la ricerca dell'altro, ovvero, l'Amore. E' solo con questo indispensabile ingrediente che il sangue e la vita riescono a fluire dentro ad un corpo e a dare un senso all'esistenza. La ricerca disperata di voler donare la vita è semplicemente la necessità di amare". (Fabrizio Monteverde)
Con questa nuova creazione, nella settima stagione teatrale di ininterrotta attività della vivace ed agguerrita formazione dello Junior BdT, Fabrizio Monteverde e Cristina Bozzolini riprendono un percorso di solidale e feconda collaborazione artistica, più che ventennale, cui si devono alcune delle produzioni e delle esperienze più qualificate della storia e della cronaca della danza italiana di questi ultimi decenni. Questa nuova Coppelia ne sarà testimonianza probante, nonché marchio di fabbrica di valori di eccellenza del “made in Italy”, anche nei panorami della produzione artistica di danza.

durata 1h. 20’

 

 

INFO BIGLIETTI

Prevendita (dal 24 ottobre 2012)
CALL CENTER tel. 0577 292614 - 15
dal lunedì al venerdì, con orario 9.30/12.30. Non è possibile prenotare tramite call center nei giorni di apertura della biglietteria del teatro.

ON LINE su www.comune.siena.it - servizi on line - biglietteria

Vendita diretta
BIGLIETTERIA TEATRO DEI RINNOVATI
sabato 23 marzo dalle ore 17 alle ore 20
domenica 24 marzo dalle ore 16 fino all'inizio dello spettacolo
PRENOTAZIONI TELEFONICHE tel. 0577 292265 negli stessi giorni ed orari di apertura della biglietteria
Per i diversamente abili è aperta negli stessi orari la biglietteria nel Cortile del Podestà.