BITTER ORANGE - Comune di Siena

Vai ai contenuti principali
 
 
 
Logo Comune di Siena
 

BITTER ORANGE

TEATRO DEI RINNOVATI

RESIDENZE 

 

bitter-orange

sabato 2 febbraio 2013

ore 21.15 

 

BITTER ORANGE

coreografia di Francesca Selva

regia e messa in scena di Marcello Valassina

con  Silvia Bastianelli, Sara Mancini, Melania Pellegrino, Andrea Rampazzo, Francesco Russo

produzione Compagnia Francesca Selva

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Capita a volte di credersi forti.
Capita a volte di sentirsi immortali.
Capita a volte di poter volare.
Capita a volte di sentirsi meno soli.
Ci riesci quando sogni, ci riesci quando pensi di ritrovare il tuo passato, quando ti ritrovi bambino o innamorato, quando ritrovi il profumo della borsa di tua madre o il sapore di un bacio rubato.
L'illusione ci salva dunque, e ci rende felici.
Ma a tratti scompare, a tratti cade e non si riesce ad alzare.
E allora vivi.

 

Bitter Orange fa parte di una trilogia coreografica che ha già visto la realizzazione della prima parte con Sweet Orange, presentato nel Festival di Danza Confi.Dance, in collaborazione con il Giovane Balletto Hamlyn-Firenze con la coreografa italo-francese Francesca Selva.
In Sweet Orange la ricerca coreografica si è avvalsa di giovani danzatori con l'intento di valorizzare il talento artistico e la spontaneità espressiva. Con Bitter Orange la coreografa percorre le corde espressive legate ai temi della solitudine e della fragilità umana, sicuramente più consone ad interpretazioni mature. Sono poi queste le fasi preparatorie per la realizzazione dell'Orange Juice dove il complesso dialogo tra Sweet e Bitter ne rende perfetta la combinazione.

durata: 1h

 

INFO BIGLIETTI

Prevendita (dal 24 ottobre 2012)
CALL CENTER tel. 0577 292614 - 15 dal lunedì al venerdì, con orario 9.30/12.30. Non è possibile prenotare tramite call center nei giorni di apertura della biglietteria del teatro.
ON LINE su www.comune.siena.it - servizi on line - biglietteria

VENDITA DIRETTA BIGLIETTERIA TEATRO DEI RINNOVATI
venerdì 1 febbraio dalle ore 17 alle ore 20 - sabato 2 febbraio dalle ore 16 fino all'inizio dello spettacolo
PRENOTAZIONI TELEFONICHE negli stessi giorni ed orari di apertura della biglietteria, tel. 0577 292265
Per i diversamente abili è aperta negli stessi orari la biglietteria nel Cortile del Podestà.

 

 

Dietro le quinte della nuova produzione della Compagnia Francesca Selva

 

Curiosi di vedere come nasce uno spettacolo di danza? Ecco le prove aperte di “Bitter Orange”

I prossimi 30 e 31 gennaio, a Siena, in via Mentana 61, presso la sede della compagnia, sarà possibile assistere al lavoro dei danzatori che stanno allestendo lo spettacolo che debutterà il prossimo 2 febbraio al Teatro dei Rinnovati di Siena

Una nuova divertente e interessante opportunità per tutti coloro che amano la danza e hanno voglia di saperne di più o di vedere da vicino come nasce uno spettacolo.

Nei giorni 30 e 31 gennaio dalle ore 10 alle ore 11.30 la Compagnia Francesca Selva propone una lezione di danza classica aperta a tutti coloro che praticano questa disciplina anche se non in maniera professionistica.

A seguire prove aperte. Danzatori e pubblico curioso potranno assistere al lavoro dei ballerini che stanno allestendo la nuova produzione “Bitter Orange” .

Un modo per entrare “dietro le quinte” e scoprire i segreti del lavoro del coreografo, un lavoro affascinante e poco conosciuto.

La Compagnia Francesca Selva vi aspetta in Via Mentana, 61. Per informazioni o prenotazioni delle lezioni scrivete a promozione.francescaselva@gmail.com oppure telefonate allo 0577 22 32 67.