ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE - Comune di Siena

ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE
liberamente ispirata all’omonimo racconto di Lewis Carroll

coreografia, regia e scenografia di Francesco Nappa
musiche David Byrne, Robert Moran, Michael Nyman, John Lurie,  Michael Torke, eseguite da Balanescu Quartet
creazioni video di Gilles Papain
costumi di Santi Rinciari
luci di Carlo Cerri
produzione Fondazione Nazionale della Danza/Aterballetto
direzione artistica Cristina Bozzolini – Fondazione I Teatri

La scelta di portare in scena Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Carroll in forma di balletto, è motivata dall’interesse che questa storia continua a suscitare grazie al forte ed intrinseco simbolismo e alla sua strutturale dialettica fra senso e non-senso, fra piano reale e piano onirico cioè fra alcune delle componenti essenziali che intervengono nella costruzione della nostra identità, specialmente durante l’adolescenza. Si tratta quindi di un tema senza tempo che si rinnova da sè riempiendosi degli elementi di contemporaneità entro i quali di volta in volta gravita. Allo stesso modo, trovo quanto mai attuale l’ambiguità che caratterizza l’interesse di Carrol per Alice: il desiderio sincero di trasmettere insegnamenti ma anche un sentimento d’amore mai esplicitato che nasconde tuttavia diverse ombre e la cui collocazione nella purezza dei sentimenti non è affatto scontata.(Francesco Nappa)

durata: 1h 10’

INFO BIGLIETTI

Prevendita (dal 24 ottobre 2012)
CALL CENTER tel. 0577 292614 - 15
dal lunedì al venerdì, con orario 9.30/12.30. Non è possibile prenotare tramite call center nei giorni di apertura della biglietteria del teatro.
ON LINE su www.comune.siena.it - servizi on line - biglietteria

Vendita diretta
BIGLIETTERIA TEATRO DEI RINNOVATI
martedì 18 dicembre dalle ore 17 alle ore 20
mercoledì 19 dicembre dalle ore 16 fino all'inizio dello spettacolo
PRENOTAZIONI TELEFONICHE
tel. 0577 292265 negli stessi giorni ed orari di apertura della biglietteria

Per i diversamente abili è aperta negli stessi orari la biglietteria nel Cortile del Podestà.