I MUSICANTI DI BREMA ovvero, Mein Liben Bremen - Comune di Siena

testo e regia Riccardo Rombi
con Riccardo Rombi e i Camillocromo
musiche originali Camillocromo
Giovanni Delfino fisarmonica, Francesco Masi tromba, Jacopo Rugiadi clarinetto, Rodolfo Sarli trombone, Gabriele Stoppa batteria
tecnica utilizzata: teatro d'attore e musica
età consigliata: dai 5 anni
produzione Catalyst

Vi ricordate la fiaba de I musicanti di Brema? Un asino, un cane, un gatto e un gallo vecchi e stanchi, maltrattati e cacciati via dalle rispettive fattorie, decidono di recarsi a Brema per vivere liberi diventando musicisti. Sulla strada per la città si imbattono in una graziosa casa abitata da una banda di ladri. I quattro compagni riescono a mettere in fuga i malviventi e si stabiliscono definitivamente nella casina, vivendo felici e contenti la loro tranquilla vecchiaia. Fin qui i fratelli Grimm. In questa versione della storia, invece, i musicanti riescono a raggiungere Brema e irrompono nel Teatro dell’Opera, dove uno scorbutico direttore sta aspettando la sua orchestra per andare in scena. Sul palco del teatro l’improbabile disciplina tedesca si scontra con la multietnica follia animalesca. Una delle favole più amate diventa lo spunto per una rilettura della Storia, dei conflitti e delle armonie che la segnano, filtrata attraverso gli occhi umanizzati dei suoi protagonisti.

Info biglietti

posto unico € 4

dal 21 dicembre vendita online sul sito www.comune.siena.it, sezione servizi online, biglietteria teatri e musei fino alle ore 12 del giorno precedente lo spettacolo

vendita diretta presso la biglietteria del Teatro il giorno dello spettacolo, a partire dalle ore 15