HANSEL & GRETEL dei Fratelli Merendoni - Comune di Siena

burattini Claudia Martore
tecnico suono e luci Agostino Nardella
traduzione Denis Fayollat
collaborazioni artistiche La Compagnie Clandestine (Francia) Controluce Teatro d’Ombre (Italia)
tecnica utilizzata: teatro d’attore e di figura
età consigliata: 5 - 10 anni
produzione Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani onlus

Due vecchi fratelli burattinai, i fratelli Merendoni, mettono in scena il racconto di Hansel e Gretel, ma, come in un rovesciamento della favola, vengono abbandonati dai loro burattini perché troppo vecchi e miseri e finiranno così per rivivere sulla loro pelle le disavventure dei personaggi della fiaba.
Uno spettacolo che fa riflettere sulla sottile differenza tra immaginazione e illusione, ma se la finzione è condivisa da tutti allora può essere un gioco meraviglioso in cui farci coinvolgere senza paura, come il teatro.
Benvenuti dunque nel teatro dei fratelli Merendoni, dove tutto è finto ma niente è falso!

Info biglietti

posto unico € 4

dal 21 dicembre vendita online sul sito www.comune.siena.it, sezione servizi online, biglietteria teatri e musei fino alle ore 12 del giorno precedente lo spettacolo

vendita diretta presso la biglietteria del Teatro il giorno dello spettacolo, a partire dalle ore 15