Arcobaleno d'Estate a Siena - 20-23 Giugno 2019 - Comune di Siena

Arcobaleno d'Estate a Siena - 20-23 Giugno 2019

La Regione Toscana, con il supporto di Toscana Promozione Turistica e Fondazione Sistema Toscana e con la partecipazione del quotidiano La Nazione organizza dal 20 al 23 giugno 2019 la settima Edizione di Arcobaleno d'Estate, un’occasione ormai consolidata sul territorio per festeggiare l’inizio dell’estate e vivacizzare la stagione turistica.
L'Edizione 2019 ha come tema “Una vacanza geniale”, quale omaggio a Leonardo da Vinci nel cinquecentenario della sua scomparsa.
L’evento prevede iniziative ed idee mirate a valorizzare il territorio e la sua identità mediante la musica, l’arte, lo spettacolo, il divertimento, la storia e l’enogastronomia, riunite in quattro giorni di festa.
Inoltre il 21 giugno si celebra, a livello internazionale, la Festa Europea della Musica, una manifestazione popolare nata in Francia nel 1982 e diventata un autentico fenomeno espressivo di capacità e creatività, che si iscrive in un contesto europeo e che ormai coinvolge numerose città di tutto il mondo.
In occasione dei suddetti eventi l'Amministrazione Comunale ha organizzato la “Notte Bianca” coinvolgendo tutta la città per la realizzazione di animazione musicale diffusa, intrattenimento musicale e l'apertura straordinaria degli esercizi commerciali.