Siena illumina di blu e verde la Cappella di piazza per la “Shine a light on Nf”: la giornata internazionale sulle neurofibromatosi - Comune di Siena

Per sostenere i malati di Neurofibromatosi, la Giunta ha deciso di partecipare per la giornata internazionale dedicata a questa sindrome genetica rara, il 17 maggio, a “Shine a light on Nf”. L’iniziativa prevede che tutte le città aderenti illuminino, la sera, un monumento rappresentativo. L’amministrazione ha scelto di “accendere”, come gesto simbolico, la Cappella in piazza DEL Campo di blu e verde, e di concedere alle associazioni ANF, ANANAS e Linfa OdV, il patrocinio all’evento. Per l’assessorato alla Sanità si tratta di un segno di vicinanza alle oltre 20mila persone in Italia e ai 2 milioni nel mondo affette da questa malattia che ha un’incidenza maggiore di fibrosi cistica e distrofia muscolare messe insieme.

Ufficio Stampa Comune di Siena