Online da oggi la terza e ultima puntata di teatronline - Comune di Siena

Online da oggi la terza e ultima puntata di teatronline

Nuovo episodio di “Teatronline”, il progetto dell’Amministrazione comunale che, per la prima volta, vede il teatro e la città di Siena in diretta social attraverso una web serie: da oggi, 10 giugno, sarà online, sul portale Siena Comunica (www.sienacomunica.it), la terza e ultima puntata. Questa volta si andrà dietro le quinte della rassegna senese Metamorfosi con gli studenti di una classe terza dell’Istituto Comprensivo “Mattioli”, che hanno avuto l’occasione di vedere da vicino il progetto di incontri, laboratori, spettacoli a cura di LaLut, (Centro di Ricerca e di Produzione Teatrale), che analizza, in particolare, le esperienze di teatro sociale dal punto di vista artistico, oltre che terapeutico e formativo. I ragazzi hanno così avuto un’importante occasione di riflessione sul rapporto fra le arti performative, il disagio fisico-mentale e la marginalità sociale. L’episodio seguirà, in particolare, oltre che i pensieri e le riflessione dei giovanissimi studenti senesi lo spettacolo Sinfonia beckettiana, per la regia di Maurizio Lupinelli, realizzato all’interno di Metamorfosi dalla compagnia Nerval Teatro.

Ufficio Stampa Comune di Siena