Il 19 maggio cerimonia di consegna del Masgalano alla Contrada dell’Istrice - Comune di Siena

Il 19 maggio cerimonia di consegna del Masgalano alla Contrada dell’Istrice

Domenica 19 maggio alle ore 17.30, in Piazza del Campo, il sindaco Luigi De Mossi consegnerà alla Contrada Sovrana dell’Istrice il Masgalano relativo al Palio Straordinario del 20 ottobre 2018, creato da Sara Cafarelli e offerto dal Coordinamento Addetti Gruppi Piccoli e Giovani delle Contrade. Alla Contrada della Lupa andrà l’attestato, realizzato da Ester Pittalis, come riconoscimento alla Comparsa che si è contraddistinta nel Campo, ottenendo un punteggio uguale a quello della Contrada dell’Istrice. Nel corso della cerimonia verrà consegnato il tradizionale “Bandierino”, eseguito dagli studenti del Liceo Artistico Statale “Duccio di Buoninsegna” Sofia Morabito e Matteo Pizzano e la pergamena, realizzata da Sara Coradeschi, al proprietario del cavallo Remorex, vincitore del Palio Straordinario.

Ufficio Stampa Comune di Siena