Servizio Controlli interni, Privacy, Anticorruzione e Trasparenza - Comune di Siena

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Servizio Controlli interni, Privacy, Anticorruzione e Trasparenza

controlli@comune.siena.it

Palazzo Comunale – Piazza Il Campo n° 1 – 53100 Siena

Responsabile Posizione Organizzativa

Dott.ssa Daniela Gori

tel. 0577 292248

tel. 0577 292188

daniela.gori@comune.siena.it

Sabrina Boldi

tel. 0577 292403

sabrina.boldi@comune.siena.it

Antonella Baldino

tel. 0577 292378

antonella.baldino@comune.siena.it

Beatrice Pallanti 

tel 0577/292376

beatrice.pallanti@comune.siena.it

 

Attività del Servizio:

  • Controlli di cui al D.L. n. 174 del 10 ottobre 2012 “Disposizioni urgenti in materia di finanza e funzionamento degli enti territoriali, nonché ulteriori disposizioni in favore delle zone terremotate nel maggio 2012”, convertito dalla L. n. 213 del 7/12/2012 e s.m.i. come recepiti nel Regolamento sui Controlli approvato con Deliberazione Commissariale n°1 del 22/04/2013, tesi ad una costante verifica dell'attività gestionale, sia sotto il profilo della regolarità e della conformità all'ordinamento giuridico, sia sotto il profilo economico/finanziario e quindi alla rispondenza dell'attività dell'ente ai principi di convenienza, efficacia, efficienza e trasparenza;
  • Adempimenti attuativi della L. n.190 del 6 novembre 2012 “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione” e s.m.i (predisposizione, monitoraggio ed aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza);
  • Adempimenti attuativi del D. Lgs. n.33 del 14 marzo 2013 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione delle informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni” (predisposizione, monitoraggio ed aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza - Monitoraggio della sezione “Amministrazione Trasparente” del sito istituzionale);
  • Pianificazione e Programmazione Operativa: supporto alla predisposizione e aggiornamento del DUP – Documento Unico di Programmazione (sezione strategica ed operativa – parte obiettivi) e alla predisposizione del PEG - Piano Esecutivo di Gestione (parte obiettivi), quali strumenti integrati per la verifica dei contenuti di programmazione (non estesa alla dimensione finanziaria);
  • Monitoraggio degli obiettivi PEG: verifiche infrannuali e rendicontazione finale dei risultati ottenuti;
  • Redazione Relazione sulla Performance;
  • Controllo di Gestione: predisposizione indicatori, monitoraggio e rendicontazione risultati;
  • Redazione Referto annuale Controllo di Gestione ex artt. 198 e 198 bis del TUEL;
  • Redazione referto del Sindaco ai sensi dell’art. 148 del TUEL;
  • Segreteria al Nucleo di Valutazione: solo per quanto attiene la gestione dei compensi (impegno di spesa, liquidazione);
  • Gestione Associata per supporto anticorruzione e trasparenza Comune di Piancastagnaio;
  • Gestione Associata controllo di gestione Comune di Monteriggioni.
  • Adempimenti generali in materia di protezione dei dati ai sensi del regolamento europeo GDPR.