Sala "Palazzo Patrizi" - Comune di Siena

Vai ai contenuti principali
 
 
 
Logo Comune di Siena
 

Sala "Palazzo Patrizi"

palazzo-patrizi

La sala convegni "Palazzo Patrizi" si trova al

1° piano di Palazzo Patrizi, un edificio signorile in via di Città, 75 (al n. civ. 81 ingresso per portatori di handicap). E' uno spazio di circa 150 mq con pareti alte 7 m decorate con elementi ornativi recentemente restaurati e soffitto affrescato.

 

Come faccio a raggiungere la sala? La sala si trova in via di Città n.75 (ingresso al n.81 per i portatori di handicap) nella Zona a Traffico Limitato tra la Piazza del Campo e il Duomo. Con i mezzi pubblici è possibile arrivare fino a Piazza Indipendenza (linee 21 - 54) mentre con la propria auto conviene utilizzare i parcheggi: Santa Caterina, via Esterna Fontebranda; Parcheggio via Bastianini e via del Nuovo Asilo; Parcheggio Il Campo, via Fontanella.

 

Cosa offre la sala? La sala può accogliere fino a 94 persone sedute in comode poltroncine attrezzate con tavoletta di appoggio per scrivere. Possono prendere posto al tavolo relatori fino a 6 ospiti; è presente una postazione multimediale dotata di collegamento internet con modalità wireless, a disposizione quindi di tutti i presenti in sala. La sala è inoltre dotata di

  • Schermo a muro
  • Video proiettore
  • Web cam (video conferenze a due - SW Skype)
  • Impianto audio (con collegamento al p.c.) con 3 microfoni fissi
  • Microfono senza fili
  • Cavalieri per relatori
  • Porta abiti
  • Porta ombrelli
  • Postazione per accoglienza ospiti (tavolo e n.2 sedie)
  • Servizi igienici
  • Servizio di custodia
  • Scivolo ed ascensore per portatori di handicap (n. civ. 81)

 

Chi può utilizzare la sala? Oltre allo svolgimento dell'attività istituzionale degli Uffici, la sala può essere utilizzata da:

  • associazioni cittadine per la loro attività (assemblee, convegni, seminari, ecc.)
  • centri di formazione e società di servizi
  • strutture alberghiere come sala congressi distaccata
  • vari soggetti del tessuto cittadino quali comitati, condomini, ecc.
  • privati cittadini per iniziative di un qualche interesse pubblico, quale per esempio la presentazione di pubblicazioni

Si precisa che negli spazi concessi:

  • non è consentito allestire buffet di alcun genere;
  • non è consentito modificare l'allestimento del mobilio e delle attrezzature presenti;
  • non è consentito appendere alcun avviso/manifesto/locandina alle pareti della sala e del palazzo;
  • la sala deve essere lasciata perfettamente in ordine;

Si precisa infine che nella sala è disponibile una guida per l'utilizzo delle attrezzature

 

Cosa fare per prenotare la sala? Come prima cosa è consigliabile verificare con l'Ufficio competente la disponibilità della sala. Successivamente deve essere presentata una richiesta scritta al Sindaco, almeno 15 giorni prima del giorno richiesto per l'utilizzo. La richiesta deve contenere:

  • una presentazione del soggetto richiedente
  • una descrizione esauriente dell'iniziativa in questione
  • data, orario e modalità di utilizzo
  • l'impegno ad un uso conforme

La sala può essere prenotata dalle ore 8.30 alle ore 23.00 telefonando al Servizio Economato - Casato di Sotto, 23 Tel. 0577 292465/424 - Fax 0577 292430

 

Quanto costa prenotare la sala? Consulta l'allegato "Tabella costi"

 

Come viene confermata la prenotazione? Nei tempi indicati, l'Ufficio competente provvede a confermare per iscritto la prenotazione; successivamente, entro il giorno precedente quello di utilizzo, il richiedente dovrà procedere al pagamento tramite bonifico bancario intestato a:

Comune di Siena Banca Monte dei Paschi di Siena (codice banca 1030-6) - Agenzia 13 di Siena - Tesoreria - piazza Amendola, 4 - 53100 Siena

codice IBAN: IT 47 O 01030 14217 000063270017

causale: utilizzo Sala Palazzo Patrizi - (data di utilizzo)

 

trasmettendo all'Ufficio competente (anche tramite fax 0577/292474) copia della quietanza.

La relativa fattura sarà inviata dall'Ufficio Bilancio non appena accertato il pagamento.

tabella costi (41kB - PDF)