Sistema di gestione per la qualità - Comune di Siena

Sistema di gestione per la qualità

immagine-logo

Il Servizio “Stazione Unica Appaltante, Gare, Controllo Unico Acquisti” della Direzione Affari Generali ed Amministrativi ha ottenuto la certificazione di qualità UNI ISO 9001:2015 - attribuita dall’Ente Certificatore RINA Services S.p.A. - avente ad oggetto la “Gestione di gare d’appalto e contratti come stazione appaltante e centrale di committenza. Selezione e gestione delle polizze assicurative dell’Ente e cura dei rapporti con le compagnie assicurative.

La certificazione ha validità triennale, sul territorio dell’Unione Europea, e attesta un sistema gestionale in grado di coniugare legalità, imparzialità, trasparenza, correttezza delle procedure, con obiettivi di efficienza e soddisfazione di risultato, sia per gli utenti esterni (operatori economici e istituzioni) sia per gli utenti interni (uffici comunali), grazie a scelte di politica per la qualità che tengono in considerazione la valutazione dei rischi e delle criticità, insite nel sistema degli appalti pubblici.

Documentazione: