Al via la rassegna “Arte nelle Teche”. Giovedì 27 maggio l’inaugurazione di “Fotonici-Giovani con grandi obiettivi” - Comune di Siena

Vai ai contenuti principali
 
 
 
Logo Comune di Siena
 

Al via la rassegna “Arte nelle Teche”. Giovedì 27 maggio l’inaugurazione di “Fotonici-Giovani con grandi obiettivi”

Al via la rassegna “Arte nelle teche”, promossa dall’amministrazione comunale con l’idea di dare spazio alla libera espressione degli adolescenti e dei giovani della città.

 

Giovedì 27 maggio alle 11 l’inaugurazione della mostra “Fotonici-Giovani con grandi obiettivi” all’interno della galleria del parcheggio “Il Campo” a cura di alcuni fotografi del Siena Awards Festival.

 

L'idea è stata formalizzata in convenzione con Siena Parcheggi, le mostre saranno visibili all'interno del parcheggio “IlCampo”, nella galleria che collega via Mattioli a via Sant'Agata, in uno spazio aperto al pubblico 24 h su 24 con libero accesso

 

All’interno della rassegna quattro mostre in programma. Si parte il 27 maggio con “Fotonici”, seguirà a luglio la mostra “Noi, il nostro mondo, la nostra città” a cura degli studenti dell’Istituto Caselli. A settembre sarà la volta della Scuola di fumetto con “Sck2”, mentre concluderanno la kermesse nel mese di novembre 2021, gli studenti del liceo artistico Duccio di Boninsegna con la mostra “Diritti umani”.

 

Questo progetto fa parte dei percorsi che il Comune di Siena e l’assessorato alle Politiche Giovanili ha avviato per sostenere e valorizzare la fantasia, l’estro, la genialità dei giovani garantendo loro visibilità ed al tempo stesso investendo sul miglioramento del decoro urbano di alcuni spazi cittadini funzionalmente ad un maggior prestigio della nostra città.

 

Portavoce del sindaco