URP - Segnalazioni dei Cittadini (old) - Comune di Siena

URP - Segnalazioni dei Cittadini (old)

Hai notato della segnaletica stradale da sostituire? Ci sono problemi di viabilità in una certa zona del territorio comunale? Vuoi notificare la presenza di una barriera architettonica da rimuovere?
 Usa la mappa interattiva per segnalare all'Amministrazione problemi riguardanti i trasporti, il traffico, il verde pubblico, l'ambiente, le barriere architettoniche e tanto altro.

urp_snapshot

Apri la mappa delle Segnalazioni dei Cittadini

Cosa sono le Segnalazioni dei Cittadini

Segnalazioni dei Cittadini

Le Segnalazioni sono il canale privilegiato a disposizione dei Cittadini per comunicare con l'Amministrazione.

Le Segnalazioni vengono raccolte e gestite dall'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), che si occupa di smistarle ai vari Uffici di competenza.

Come effettuare una Segnalazione

Aggiungi segnalazione

Inviare una Segnalazione all'URP è semplicissimo: entra nella mappa interattiva delle Segnalazioni, cerca l'indirizzo o l'area che ti interessa con gli strumenti di ricerca, inserisci una Segnalazione seguendo la procedura guidata.
 Una volta inviata la Segnalazione riceverai conferma sull'indirizzo email fornito.

È necessario disporre di un indirizzo email per poter inviare la Segnalazione: questo per evitare Segnalazioni anonime o inappropriate e per poter fornire riscontro in tempo reale della gestione della tua Segnalazione.

Cosa segnalare?

Usando la mappa interattiva delle Segnalazioni i cittadini possono segnalare all'Amministrazione problemi riguardanti i seguenti argomenti:

URP-LDP_1

Stato delle Segnalazioni

Sulla mappa interattiva puoi controllare lo stato di ogni Segnalazione e come essa venga costantemente aggiornata passando attraverso varie fasi fino alla risoluzione del problema:

Segnalazione da esaminare

da esaminare
La Segnalazione è stata ricevuta correttamente: è in attesa di essere esaminata dall'URP.

Segnalazione accettata

accettata
La Segnalazione è stata ritenuta pertinente e significativa, verrà quindi assegnata agli Uffici competenti in materia.

Segnalazione respinta

respinta
Vengono respinte le Segnalazioni non pertinenti, palesemente errate, senza contenuti e/o con contenuti fittizi e/o offensivi

Segnalazione assegnata

assegnata
La Segnalazione è stata presa in carico dall'Ufficio (o Gestore esterno) competente, che provvederà ad occuparsene.

Segnalazione programmata

programmata
La Segnalazione è stata chiusa ed inserita come intervento di un progetto di prossima realizzazione.

Segnalazione chiusa

chiusa
La Segnalazione è stata chiusa ed ha concluso il suo iter.

Rimani in contatto

Riceverai informazioni aggiornate sulla tua Segnalazione direttamente per email . Controlla la mappa periodicamente per vedere l'attività svolta dall'Amministrazione per risolvere le Segnalazioni pervenute.