Tutto il Capodanno di Siena - Comune di Siena

Sei in: Home / Tutto il Natale... / Tutto il Capodanno di Siena

Tutto il Capodanno di Siena

Image-Post-Facebook-Capodanno2015

TUTTO IL CAPODANNO DI SIENA: in Piazza del Campo la maratona musicale delle 5 Capitali italiane della cultura

Siena dedica il Capodanno 2015 alle Capitali italiane della cultura. Per dare il benvenuto al nuovo anno, Piazza del Campo ospiterà una lunga maratona musicale con artisti e perfomance che arrivano dalle altre città che nel 2015 hanno condiviso con Siena il titolo di capitali italiane della cultura: Cagliari, Lecce, Perugia-Assisi e Ravenna. Dalle ore 20 di giovedì 31 dicembre partirà l’augurio in musica che accompagnerà turisti e cittadini fino al countdown di mezzanotte nella suggestiva cornice di Piazza del Campo. La serata proseguirà, sempre in Piazza del Campo, al ritmo della più grande “Silent disco d'Italia”, organizzata dal Consorzio “Il Campo” con 10mila cuffie e 4 deejay che faranno ballare la Piazza sotto le stelle.

San Silvestro con le Capitali italiane della cultura.  Per la notte più lunga dell’anno la città brinderà in compagnia delle altre città capitali italiane della cultura. Sul palco in Piazza del Campo si alterneranno le performance artistiche di Siena, Cagliari, Lecce, Perugia-Assisi e Ravenna. Dal psichedelia rock della band ravennate Kisses From Mars, all'omaggio a Cagliari di Giulia Galliano e Andrea Mucciarelli, fino alla musica popolare dell’ “Orchestra la Notte della Taranta” che porterà  a Siena il ritmo della pizzica e della taranta da tutto il Salento. Gran finale in Piazza del Campo con il funk e acid jazz di Matteo Addabbo & the Funk Destroyers che rappresenta Siena con il sound seventies con brani originali e cover riarrangiate. Oltre che sul palco centrale “Tutto il Capodanno di Siena” farà ballare la città con il gruppo itinerante P. Funking Brass, la marching band di Perugia che fonde musica e movimento in un repertorio che unisce funk, disco music, soul, jazz e blues.

“TUTTO IL CAPODANNO DI SIENA” è organizzato dal Comune di Siena e dal Consorzio "Il Campo" con il contributo di ChiantiBanca. Gli eventi rientrano nel cartellone "Tutto il natale di Siena". Il programma su www.comune.siena.it/Tutto-il-Natale-di-Siena. É possibile seguire le iniziative con l’hastag #natalesiena sui profili EnjoySiena e su Twitter con l’account @NataleSiena.

Piazza del Campo - dalle ore 20 alle ore 0,30
Musica e tanto divertimento per la notte più lunga dell’anno
CAPODANNO IN PIAZZA DEL CAMPO - MUSICHE IN PIAZZA
Un brindisi con le Capitali Italiane della Cultura 2015
 Sul palco si alterneranno le performance di:
Perugia
 P-FUNKING BRASS (concerto itinerante)
Ravenna
 KISSES FROM MARS
 omaggio a Cagliari
 GIULIA GALLIANI e ANDREA MUCCIARELLI
Lecce
 ORCHESTRA POPOLARE "LA NOTTE DELLA TARANTA"
Siena
 MATTEO ADDABBO  & THE FUNK DESTROYERS

A seguire "LA SILENT DISCO" organizzata dal Consorzio "Il Campo"

Piazza del Campo - Dalle ore 0,30 alle ore 5
"SILENT DISCO"!... tutti in cuffiaaaaaa...!! 4 DJ che suonano in contemporenea!!
 Dj's: Dj Oliver (Universal Music), Roberto Rossi (Dj + Voice), Alex Sundee (Piper Roma), Marco Barbagli (Radio Siena)
 Generi: House, Commerciale, Latino Americano, Tech House, Revival 70/80/90
A pagamento, in prevendita
 Costo cuffia 12 euro, costo cuffia piu' consumazione 17 euro