Logistica e Trasporto Scolastico - Comune di Siena

Vai ai contenuti principali
 
 
 
Comune di Siena
 
Sei in: Home / La Città / Territorio / Servizi Direzio... / Logistica e Trasporto Scolastico  

Logistica e Trasporto Scolastico

SDC10438

 

Logistica

L'Ufficio provvede alla gestione degli autoveicoli comunali, al trasporto scolastico e alle attività di trasporto per soggetti disabili presso scuole, attività di formazione e centri diurni. Effettua la movimentazione e il trasporto dei materiali necessari per i compiti di istituto.

Non per ultimi, vengono svolti anche interventi di protezione civile.

  

Trasporto Scolastico 

Il Comune garantisce il servizio di trasporto per l'anno scolastico 2016/2017 per alunni residenti o domiciliati nel Comune di Siena della scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di 1° grado erogando il trasporto in riferimento alla zonizzazione approvata con Determinazione dirigenziale n° 32 del 12.1.2016 consultabile negli allegati e ad una distanza dalla scuola di un chilometro. Si precisa che sugli autobus e scuolabus che trasportano gli alunni della scuola primaria e secondaria di 1° grado non sarà garantita la vigilanza con apposito personale.

Per usufruire del servizio di trasporto il genitore dell'alunno deve compilare in ogni parte e sottoscrive il "modulo di richiesta servizio" predisposto per la scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di 1° grado disponibile nella presente pagina nella sezione modulistica. 
Le modalità di richiesta del servizio e i tempi per la consegna delle domande sono indicati in dettaglio sui sopra indicati "moduli di richiesta servizio".

Gli alunni della scuola primaria e secondaria di 1° grado per utilizzare il servizio devono acquistare l'apposito abbonamento  dalla Società Tiemme spa che dovrà essere esibito su richiesta del personale addetto ai controlli. Per gli alunni della scuola dell'infanzia sarà inviato alle famiglie dalla competente  Direzione Servizi  del Comune le indicazioni per il pagamento del servizio.

Per ogni plesso scolastico sono disponibili nella sezione modulistica, gli orari e percorsi del trasporto per l'anno scolastico 2016/2017.  Dette linee saranno soggette a modifiche sulla base delle richieste dell'utenza. Gli orari modificati saranno reperibili presso le scuole e consultabili sul presente sito prima dell'inizio dell'anno scolastico di riferimento.  Si precisa che non si garantiscono servizi di trasporto per orari di uscita degli alunni diversi dal normale orario scolastico che si possono verificare nei primi giorni di scuola.
I servizi di trasporto saranno garantiti dal 1° giorno di scuola indicato dal calendario scolastico della Regione Toscana.

Ogni  modifica o integrazione alla domanda di richiesta del servizio dovrà essere inviata esclusivamente con lettera scritta, al Comune di Siena Autoparco Comunale. (tel 0577/292330 o tramite fax 0577/292172).

 

Modulo richiesta servizio

I moduli per la domanda di trasporto per l'anno scolastico 2016 2017 sono inseriti nella sezione modulistica.

Per le domande non inviate nei tempi indicati in ogni "modulo di richiesta servizio" il trasporto sarà reso operativo non prima di 10 giorni dal ricevimento della richiesta da parte dell'autoparco comunale.

Si precisa che le domande di richiesta del servizio sono necessarie solo per il trasporto scolastico organizzato dal Comune di Siena i cui orari e percorsi sono indicati nella presente pagina alla sezione modulistica e non necessarie per usufruire dei mezzi del trasporto pubblico urbano.  

 

Contatti:
telefono 0577/292330  fax 0577/292172
email    giorgio.bossini@comune.siena.it   -   andrea.covati@comune.siena.it   mauro.nocciolini@comune.siena.it