Gestione Piani di Iniziativa Pubblica (PIP, PEEP, Edilizia convenzionata) - Comune di Siena

Gestione Piani di Iniziativa Pubblica (PIP, PEEP, Edilizia convenzionata)

In questa pagina sono riportate le istruzioni e la modulistica necessaria per richiedere la trasformazione del diritto di superficie, l'eliminazione dei vincoli convenzionali o la determinazione del prezzo massimo di cessione/locazione di alloggi ancora sottoposti a vincolo in aree PEEP o in edilizia convezionata.
La modulistica è stata aggiornata, in data 23 febbraio 2015, a seguito della modifica del numero di Conto Corrente Postale.

Per informazioni Direzione Territorio - Servizio Coordinamento Settore
Indirizzo Via di Città, 81 - piano primo
Telefono Dott.ssa Chiara Manganelli 0577 292278 e Geom. Senio Corsi   0577 292210
Orario mercoledì dalle 10:00 alle 13:00
giovedì dalle 15:00 alle 17:00
Mail peep@comune.siena.it

Determinazione del prezzo massimo di cessione allloggio in area PEEP o in edilizia convenzionata

La determinazione del prezzo massimo di vendita è prevista nelle convenzioni di cessione delle aree PEEP o di Edilizia Convenzionata, ai fini della definizione dei limiti massimi di prezzo da applicare nelle compravendite e/o locazioni di immobili realizzati nelle aree PEPP o in edilizia convenzionata.

La determinazione del prezzo massimo di vendita di un alloggio convenzionato o realizzato in area PEEP, è necceassario per la stipula dell’atto di compravendita o, se previsto in convenzione, per la stipula del contratto di locazione, ai fini della determinazione del canone.

La richiesta può essere inoltrata dal proprietario dell’alloggio utilizzando i seguenti modelli:

Comunicazione circa la locazione di un immobile ubicato su area P.E.E.P. sito in Siena:

Richiesta del prezzo massimo di cessione / canone di locazione di un immobile di Edilizia Convenzionata:

Richiesta di determinazione del prezzo massimo di cessione di immobile ubicato su area P.E.E.P. concessa in diritto di proprietà:

Richiesta di determinazione del prezzo massimo di cessione per mq. Di superficie di immobile ubicato su area P.E.E.P. concessa in diritto di superficie:

Richiesta di indicazione del prezzo massimo di vendita di un immobile di Edilizia Convenzionata / P.E.E.P.:

Autodichiarazione dei requisiti dell'acquirente/locatario:

Trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà (aree PEEP e PIP Cerchiaia)

Istruzioni e modulistica per la trasformazione del diritto di superficie

Da questa pagina è possibile accedere a quelle contenenti le indicazioni per poter aderire alla trasforamzione del diritto di superficie in diritto di proprietà sia degli immobili ricadenti nelle aree comprese nei Piani di Edilizia Economica e Popolare (P.E.E.P.) che in quelle comprese nel P.I.P. di Cerchiaia. Nelle pagine interne è possibile trovare sia le istruzioni che la modulistica necessaria per aderire all'iniziativa.

Trasformazione Aree PEEP                 Trasformazione PIP Cerchiaia

Eliminazione dei vincoli convenzionali (aree PEEP ed Edilizia Convenzionata)

Il Comune di Siena procede alla rimozione dei vincoli relativi alla determinazionedel prezzo massimo di cessione e locazione delle unità abitative, e delle loropertinenze, nell’ambito del Piano di edilizia economica e popolare (PEEP) econvenzionata.
Con la deliberazione di ConsiglioComunale n.73 del 26 settembre 2013 sono state individuate la procedura e le modalità per rimuovere i limiti residuali di godimento sui beni oggetto delleconvenzioni.

Chi può partecipare                 Avviso pubblico eliminazione vincoli

Scarica la modulistica:

•   PEEP - I (35kB - DOC)

Trasformazione del diritto di superficie in proprietà e contestuale eliminazione di tutti i vincoli

•   Convenzionata (34kB - DOC)

Eliminazione di tutti i vincoli per immobili in edilizia "convenzionata"

•   PEEP - II (38kB - DOC)

Eliminazione di tutti i vincoli per immobili già trasformati in diritto di proprietà

•   Modello calcolo superficie (39kB - DOC)

Modello per il calcolo della superficie convenzionata

•   PEEP - III (35kB - DOC)

Eliminazione di tutti i vincoli per immobili in diritto di proprietà