Informagiovani - Comune di Siena

Vai ai contenuti principali
 
 
 
Comune di Siena
 

Informagiovani

 

L' INFORMAGIOVANI è un luogo d'incontro dove è possibile documentarsi ed informarsi sulle varie opportunità esistenti per soddisfare necessità ed interessi è un servizio che raccoglie, elabora, seleziona, archivia e divulga i dati legati ai vari settori d'interesse individuati ed individuabili tramite il rapporto con la Scuola, l'Ufficio del lavoro.....

Offre ai giovani una vasta gamma di elementi d'informazione che facilitino ed incentivino le loro scelte garantendo a tutti l'informazione nei vari settori.

Cura i rapporti con l'utenza; individua le modalità di consultazione autonoma dei dati e dell'informazione direttamente tramite uno "sportello", ovvero attraverso colloqui singoli o di gruppo.

Assolve una funzione di osservatorio del mondo giovanile. Svolge attività  di formazione in collaborazione con gli organi collegiali della scuola e con le scuole stesse, nonché con la regione e il mondo produttivo promuove iniziative inerenti ia settori di attività individuati quali: stages, proiezioni, seminari, ecc.

 

Il servizio dedicato di Front Office sarà in funzione dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00, presso l’Ufficio Politiche Giovanili del Comune di Siena, Palazzo Berlinghieri - Piazza del Campo 7.  Per una migliore organizzazione del servizio si invita a concordare un appuntamento.

Mail:  informagiovani@comune.siena.it  
           eurodesk@comune.siena.it

Cosetta Pecciarelli
tel 0577/292492 
mail:  cosetta.pecciarelli@comune.siena.it