Domenica 6 sorteggio delle Contrade per il Palio dell’Assunta - Comune di Siena

Domenica 6 sorteggio delle Contrade per il Palio dell’Assunta

Si avvicina l’appuntamento con la sorte per le Contrade che potranno essere estratte per partecipare al Palio del 16 agosto, insieme alle aventi diritto Drago, Giraffa, Pantera, Civetta, Valdimontone e Leocorno.

Domenica prossima, 6 luglio, alle ore 19, con l’intervento dei Capitani delle Contrade, si svolgerà il rituale delle operazioni di sorteggio, il cui esito sarà accompagnato dagli squilli dei trombetti e seguito con l’esposizione delle bandiere dalle finestre che si affacciano su Piazza del Campo.

Quattro le Contrade che potranno gioire, e non tre come di prassi, in considerazione della squalifica dell’Istrice, la cui bandiera sarà esposta all’ultimo posto delle trifore del secondo piano di Palazzo Comunale.