Torna il Mercato nel Campo - Comune di Siena

Torna il Mercato nel Campo

Dopo i successi di pubblico degli ultimi anni a Siena torna il Mercato nel Campo, un tuffo nel Trecento tra storia ed eccellenze enogastronomiche e artigianali. Sabato 2 e domenica 3 dicembre, dalle ore 8,00 alle ore 20,00 nella conchiglia di piazza Il Campo verrà rievocato il “mercato grande” medievale, con circa 160 banchi che proporranno i migliori prodotti della tradizione senese e tipicità provenienti dall’Italia e dall’Europa, disposti seguendo le indicazioni date nel XIV secolo dalle autorità comunali. Questa X^ edizione del Mercato nel Campo è ispirata al tema dei "Borghi d'Italia".

Nella cornice del Cortile del Podestà verrà attivato un percorso sensoriale dedicato al settore vitivinicolo che si snoderà tra degustazione e vendita.

La manifestazione è promossa dal Comune di Siena in collaborazione con Confesercenti, Confcommercio, Cia, Coldiretti, Unione Agricoltori provinciale, Cna, Confartigianato.

Di seguito si pubblicano le “Norme per la partecipazione al Mercato nel Campo”, l'elenco delle domande di partecipazione pervenute e le graduatorie degli ammessi e degli esclusi.

GRADUATORIE (89kB - PDF)