Torna il Mercato nel Campo - Comune di Siena

Torna il Mercato nel Campo

Dopo i successi di pubblico delle precedenti edizioni, a Siena torna il Mercato nel Campo, un tuffo nel Trecento tra storia ed eccellenze enogastronomiche e artigianali. Sabato 2 e Domenica 3 Aprile, dalle ore 8,00 alle ore 20,00 nella conchiglia di piazza Il Campo verrà rievocato il “mercato grande” medievale, con circa 150 banchi che proporranno i migliori prodotti della tradizione senese e tipicità provenienti dall’Italia e dall’Europa, disposti seguendo le indicazioni date nel XIV secolo dalle autorità comunali. Questa VIII^ edizione del Mercato nel Campo è ispirata al tema del Giubileo straordinario della misericordia.

Nella cornice del Cortile del Podestà verrà attivato un percorso sensoriale dedicato al settore vitivinicolo che si snoderà tra degustazione e vendita.

La manifestazione è promossa dal Comune di Siena in collaborazione con Confesercenti, Confcommercio, Cia, Coldiretti, Unione Agricoltori provinciale, Cna, Confartigianato, con main sponsor Banca Monte dei Paschi di Siena.