Torna Il Mercato nel Campo - Comune di Siena

Torna Il Mercato nel Campo

Dopo i successi di pubblico degli ultimi anni a Siena torna il Mercato nel Campo, un tuffo nel Trecento tra storia ed eccellenze enogastronomiche e artigianali. Sabato 3 e domenica 4 dicembre, dalle ore 8,00 alle ore 20,00 nella conchiglia di piazza Il Campo verrà rievocato il “mercato grande” medievale, con circa 150 banchi che proporranno i migliori prodotti della tradizione senese e tipicità provenienti dall’Italia e dall’Europa, disposti seguendo le indicazioni date nel XIV secolo dalle autorità comunali. Questa IX^ edizione del Mercato nel Campo è ispirata al tema dei “dolci senesi”.

Nella cornice del Cortile del Podestà, grazie alla presenza del Consorzio Vino Chianti Classico e dei suoi produttori, verrà attivato un percorso sensoriale dedicato al settore vitivinicolo che si snoderà tra degustazione e vendita.

La manifestazione è promossa dal Comune di Siena in collaborazione con Confesercenti, Confcommercio, Cia, Coldiretti, Unione Agricoltori provinciale, Cna, Confartigianato.

Sponsor della manifestazione sono ChiantiBanca Credito Cooperativo S.C. e Consorzio Vino Chianti Classico.

Di seguito si pubblicano le “Norme per la partecipazione al Mercato nel Campo”, l'elenco delle domande pervenute e la graduatoria con elenco dei partecipanti e degli esclusi.