ALLA SCOPERTA DEL TEATRO DEI RINNOVATI - Comune di Siena

ALLA SCOPERTA DEL TEATRO DEI RINNOVATI

alla-scoperta-del-teatro-dei-rinnovati_carosello

Il Teatro dei Rinnovati, situato all'interno del Palazzo Pubblico, vanta oltre sette secoli di storia, intrecciata inscindibilmente con le radici di Siena e della sua gente. Considerato come una delle più prestigiose strutture di Siena e della provincia, nasce nel XVI secolo, quando la Sala del Consiglio della Repubblica senese, edificata nel 1343, viene per la prima volta trasformata in luogo di spettacolo. Durante la visita sarà possibile scoprire e ripercorrere l'evoluzione architettonica del teatro, insieme alle preziose testimonianze della sua straordinaria storia civile e artistica.

Il servizio è momentaneamente sospeso

PRIMA VISITA ORE  11.30  - SECONDA VISITA ORE  12.30

Dal 22/05 la biglietteria del Teatro è aperta a partire dalle ore 10.00

€ 4 INTERO
€ 3 RIDOTTO PER GRUPPI  (min. 15 max 25 persone - 1 gratuito ogni 15)
€ 2 RIDOTTO PER GIOVANI FINO A 29 ANNI ED ULTRA65ENNI
GRATUITO PER RESIDENTI E BAMBINI SOTTO GLI 11 ANNI

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Comune di Siena - Direzione Cultura, Grandi Eventi, Palio, Sport e Turismo - Servizio Teatri e Grandi Eventi

tel. 0577 292225 /  cultura_teatro@comune.siena.it . , nei giorni e in orario di apertura della biglietteria del Teatro  informazioni e prenotazioni anche tel. 0577 292265

VISITE GUIDATE

E' possibile effettuare visite guidate realizzate da personale debitamente autorizzato dall'Amministrazione Comunale o da guide turistiche autorizzate e abilitate per Siena e provincia. Alle visite è applicata una tariffa di € 150, oltre IVA per gruppi di massimo 25 persone.
Il servizio è disponibile su prenotazione rivolgendosi a:
tel. 0577 292225/4 fax 0577 292123 -  cultura_teatro@comune.siena.it