Sogno di una notte di mezza estate - Comune di Siena

di William Shakespeare

adattamento e regia Massimiliano Bruno

con i comici Maurizio Lops, Rosario Petix, Dario Tacconelli, Zep Ragone

e con gli attori Alessandra Ferrara, Antonio Gargiulo, Tiziano Scrocca, Claudia Tosoni, Annalisa Aglioti, Sara Baccarini

produzione Corte Arcana/Isola Trovata/Francesco Bellomo

Se noi ombre vi abbiamo irritato non prendetela a male, ma pensate di aver dormito, e che questa sia una visione della fantasia… noi altro non v’offrimmo che un sogno”.

Mito, fiaba, e quotidianità si intersecano continuamente senza soluzione di continuità e questo porta a riconoscere, all’interno di questa originale versione del noto testo shakespeariano, suggestioni che vanno da fonti classiche fino al patrimonio folkloristico tipico dell’Inghilterra, sempre originalmente e genialmente contaminati e ricreati dalla fervida fantasia dell’adattamento.

Il Sogno di una notte di mezza estate è un vero e proprio teorema sull’amore e sul nonsense della vita degli “umani” che si rincorrono e si affannano per amarsi, che si innamorano e si desiderano senza spiegazioni, che si incontrano per una serie di casualità di cui non sono padroni.

durata: 2h 10’ con intervallo

Teorema sull’amore e sul nonsense della vita degli “umani” che si rincorrono e si affannano per amarsi, che si innamorano e si desiderano senza spiegazioni, che si incontrano per una serie di casualità di cui non sono padroni.

Vendita biglietti

Online  dal 7 gennaio (escluso il giorno di apertura della biglietteria del Teatro)

Prevendita telefonica tramite Ufficio prenotazioni allo 0577292615/14 (escluso il giorno di apertura della biglietteria del Teatro)

Biglietteria del Teatro dei Rinnovati:

giovedì 14 febbraio dalle 17 alle 20
venerdì 15 e sabato 16 febbraio dalle 16 fino all'inizio della rappresentazione
domenica 17 febbraio dalle 15 fino all'inizio della rappresentazione

Per info Teatro dei Rinnovati tel. 0577 292265 (negli orari di apertura della biglietteria)