Sei personaggi in cerca d'autore - Comune di Siena

SEI PERSONAGGI IN CERCA D’AUTORE

di Luigi Pirandello

uno spettacolo di Michele Placido

con Guia Jelo, Dajana Roncione, Luca Iacono, Luana Toscano, Paolo Mita, Flavio Palmieri, Silvio Laviano, Egle Doria, Luigi Tabita, Ludovica Calabrese, Federico Fiorenza, Marina La Placa, Giorgia Boscarino, Antonio Ferro

musiche di scena Luca D’Alberto

costumi Riccardo Cappello

luci Gaetano La Mela

produzione Teatro Stabile di Catania in collaborazione con Goldenart Production srl

Un viaggio drammatico dentro la psiche umana e la sfera intima di ogni individuo. Un percorso ad ostacoli fra meandri e anfratti per mettere a nudo l'uomo davanti allo specchio di se stesso.

Il dramma più celebre e significativo della produzione teatrale pirandelliana torna in scena grazie all’estro creativo e al genio direttivo di Michele Placido facendosi portavoce delle idee, delle questioni e delle tematiche rivoluzionare alla base della concezione di teatro dell’autore.

Pirandello sovverte gli schemi convenzionali della narrazione, mettendo sul palco di un teatro un gruppo di attori che sta provando e “sei personaggi in cerca d’autore”. Il suo caratteristico umorismo, la mescolanza fra tragico e comico, il contesto meta-teatrale e il conflitto tra maschera e personaggio riecheggiano in quest’opera adesso come quando, rappresentata per la prima volta, determinò una svolta rivoluzionaria per il teatro borghese del tempo.

durata: 1h 50’

Vendita biglietti

Biglietteria del Teatro dei Rinnovati:

giovedì 6 dicembre dalle 17 alle 20
venerdì 7 e sabato 8 dicembre dalle 16 fino all'inizio della rappresentazione
domenica 9 dicembre dalle 15 fino all'inizio della rappresentazione

Per info Teatro dei Rinnovati tel. 0577 292265 (negli orari di apertura della biglietteria)