Il gatto con gli stivali - Comune di Siena

uno spettacolo di Marcello Chiarenza
regia Claudio Casadio
con Mariolina Coppola, Maurizio Casali
tecnica utilizzata: teatro d’attore, teatro di figura età consigliata: 3-10 anni

produzione Accademia Perduta

La storia è nota: un mugnaio, ormai vecchio, decide di lasciare mulino e asino ai due figli maggiori, mentre al più piccolo, non avendo altro, lascia un gatto che si rivelerà ben presto molto speciale perché capisce, parla e ragiona! Infatti chiede subito al suo nuovo padrone un sacco di farina vuoto e un paio di stivali... Per farne cosa? Il giovane mugnaio decide di fidarsi del suo gatto e si ritroverà, senza quasi accorgersene, proprietario di un castello e sposo di una principessa!

Il magico e sorprendente impianto scenografico dello spettacolo è rappresentato da una pedana inclinata che all’inizio è un mulino con pale a vento, poi castello, poi ancora campi coltivati e giardini fioriti; una pedana da cui si aprono piccole botole che svelano uno stagno su cui passeggia un fenicottero, tane e altre trappole da cui il Gatto pesca pesci, cattura conigli e fagiani da portare in dono al Re.

durata: 50’

Info: spettacolo in abbonamento

Abbonamento  online  dal 12 al 19 dicembre e il 12 dicembre anche in vendita diretta presso la Biglietteria del Teatro dei Rozzi

Biglietti  online  dal 15 gennaio