Maria Antonietta - La Rappresentante di Lista - Comune di Siena

venerdì 12 gennaio 2018 – ore 21.15

maria-antonietta

MARIA ANTONIETTA

In attesa dell’uscita del nuovo album di Maria Antonietta previsto per la primavera 2018, la cantautrice pesarese si esibirà in un unico speciale concerto acustico appositamente per il pubblico del Teatro dei Rinnovati. Un esibizione in solo (chitarra e voce) che ripercorre le canzoni del suo repertorio, nude e crude, oneste ed efficaci, fatte di sentimento e verità oblique per colpire dirette al cuore dell’ascoltatore.

Maria Antonietta, al secolo Letizia Cesarini, nasce a Pesaro nel 1987.
Confeziona nel luglio 2010 il suo debutto autoprodotto Marie Antoinette wants to suck your young blood che riscuote ottimi consensi da parte della critica. Un’ attitudine assolutamente punk, a servizio di una scrittura scabra, rugginosa e irta, confessionale e rabbiosa, in bilico sul crinale della compulsione. Rude, irregolare, aspra come uno schiaffo in pieno volto e poi improvvisamente leggera e crepuscolare come Nina Nastasia, si fa agile, esile, femminile. Urla e sussurra e ti tiene lì legato al filo del suo immaginario fatto di Giovanna D’Arco, pillole, compulsioni e amori senza condizioni.

LA RAPPRESENTANTE DI LISTA

Veronica Lucchesi voce, percussioni e strumenti- giocattolo
Dario Mangiaracina guitalele, chitarra, fisarmonica, sassofono e voce

Nel 2017 in tour nei Teatri La Rappresentante di Lista presenta Bu Bu Suite, formazione inedita con Dario Mangiaracina e Veronica Lucchesi accompagnati da un quartetto d’archi.

Dario Mangiaracina e Veronica Lucchesi, lui palermitano, lei toscana, entrambi attori teatrali, scrivono a quattro mani testi e melodie. La band nel 2013 vince Arezzo Wave Sicilia, nel 2014 viene candidata alle targhe Tenco - miglior disco d’esordio e la partecipazione alle finali del festival Musicultura.

Nel marzo 2014 esce il loro primo album (Per la) via di casa per l’etichetta bolognese Garrincha dischi.

Nel giugno 2015 esce Invisibilmente, primo 45 giri estratto dal nuovo disco, nel 2016 tornano con Bu Bu Sad; a mescolare elettronica dub, jungle e jazzy in una cornice melodica così squisitamente pop che viene facile immaginarsela pure sul palco di Sanremo.

durata: 1h 30’

Info: spettacolo in abbonamento

Vendita abbonamenti online dal 20 novembre all'11 dicembre

Biglietti online  dall'8 gennaio