Il padre - Comune di Siena

Vai ai contenuti principali
 
 
 
Comune di Siena
 

Il padre

venerdì 26 gennaio - ore 21.15
sabato 27 gennaio - ore 21.15
domenica 28 gennaio - ore 17

 

il-padre

Il padre

Alessandro Haber, Lucrezia Lante Della Rovere

Il padre

di Florian Zeller
e con David Sebasti
Daniela Scarlatti, Ilaria Genatiempo, Riccardo Floris
regia Piero Maccarinelli
scene Gianluca Amodio
musiche Antonio Di Pofi
costumi Alessandro Lai
disegno luci Umile Vainieri
produzione Goldenart Production

 

 

 

 

 

Andrea è un uomo molto attivo, nonostante la sua età, ma mostra i primi segni di una malattia che potrebbe far pensare al morbo di Alzheimer. Anna, sua figlia, che è molto legata a lui, cerca solo il suo benessere e la sua sicurezza perciò lo invita a stabilirsi a casa sua. Ma le cose non vanno del tutto come previsto. 

Tutto a poco a poco va scomparendo: i punti di riferimento, i ricordi, la felicità della famiglia. La perdita dell’autonomia del padre, Andrea, progredisce a tal punto che Anna è costretta a dover prendere decisioni al suo posto e contro la sua volontà.
La sapiente penna di Zeller riesce a descrivere una situazione che, seppur tragica per la crescente mancanza di comunicazione causata dalla perdita di memoria, viene affrontata con leggerezza e con amara e pungente ironia.

durata: 1h 40’

 

Andrea molto attivo nonostante la sua età, mostra i primi segni di Alzheimer, Anna, la figlia, lo invita a stabilirsi a casa sua, ma le cose non vanno del tutto come previsto: l’uomo si rivela essere un personaggio fantastico, colorato, che non vuole rinunciare alla sua indipendenza...

 

Biglietti    online    e in vendita telefonica ( tel 0577 292615/14- lun/ven 9.30/12.30), esclusi i giorni di apertura della biglietteria del Teatro

Vendita diretta presso il Teatro dei Rinnovati ( info in orari di apertura tel. 0577 292265)
giovedì 25 gennaio dalle 17 alle 20
venerdì 26 e sabato 27 gennaio dalle 16 fino all’inizio dello spettacolo
domenica 28 gennaio dalle 15 fino ad inizio rappresentazione