Per la sezione Siena Danza l’8 febbraio al Teatro dei Rinnovati “Etymos” - Comune di Siena

Per la sezione Siena Danza l’8 febbraio al Teatro dei Rinnovati “Etymos”

La parola, anche nella sua “fisicità sonora”, sarà la vera protagonista dello spettacolo “Etymos”, in scena, al Teatro dei Rinnovati, venerdì 8 febbraio alle ore 21.15. Una produzione MOTUS/Fondazione Orizzonti d’Arte con il sostegno della Regione Toscana. Coreografie e regia di Simona e Rosanna Cieri. Danzeranno, su musiche di autori vari, Martina Agricoli, Andrè Alma, Ilaria Fratantuono, Roberta Morello, Andrea Stabilini, Mattia Solano e Simona Cieri. Lo spettacolo affronta la tematica del linguaggio come strumento di percezione del mondo, in una società contemporanea che si muove verso l’estrema semplificazione, nella quale c’è il rischio che vada perduto il vero significato delle parole, quello che, al di là della forma, ne esprime la sostanza. Se è vero che il linguaggio è in continua trasformazione, l’etimologia è un modo per rigenerare la danza antica delle parole, dai primi passi fino alle evoluzioni individuabili ai giorni nostri. Prevendita dei biglietti alla pagina web “Biglietteria teatri e musei” della sezione dei servizi on line del sito www.comune.siena.it. La vendita diretta dei biglietti al botteghino dei Rinnovati sarà attiva venerdì 8 febbraio dalle ore 18 fino all’inizio dello spettacolo. Nello stesso orario, per informazioni contattare lo 0577 292265.

Ufficio Stampa Comune di Siena