Annullato lo spettacolo “Rosalynd Franklin. Il segreto della vita”, sara’ sostituito con “Occident Express” - Comune di Siena

E’ stata annullato lo spettacolo “Rosalynd Franklin”, in programma per la stagione Teatri a Siena per il 9, 10 e 11 marzo prossimi; in sostituzione, al Teatro dei Rinnovati, andrà in scena alle ore 21,15 nei giorni 6 (abbonati del turno A), 7 (abbonati del turno B) e 8 marzo (abbonati del turno C), “Occident Express (Haifa è nata per star ferma)” di Stefano Massini e prodotto dal Teatro Stabile dell’Umbria/Officine della cultura. In scena Ottavia Piccolo e l’Orchestra Multietnica di Arezzo diretta da Enrico Fink, autore della musica che verrà eseguita. La rappresentazione, ambientata nel 2015, racconta la fuga di un’anziana donna di Mosul che, insieme alla nipotina di 4 anni, percorre 5.000 chilometri per attraversare la cosiddetta “rotta dei Balcani”. Occident Express è la cronaca di un viaggio. Il diario di una fuga. Un’istantanea su un inferno a cielo aperto. Ma, soprattutto, una storia vera, un piccolo pezzo di vita vissuta che va a comporre il grande mosaico dell’umanità in cammino.

Ufficio Stampa Comune di Siena