LA GATTA SUL TETTO CHE SCOTTA - Comune di Siena

di Tennessee Williams
regia Arturo Cirillo
produzione Gli Ipocriti

Il matrimonio di Brick e Maggie è un’infelice unione senza sesso e senza figli. Brick è un ex sportivo, ora alcolizzato, che ancora non ha superato il suicidio di un suo compagno di squadra di cui era tormentatamente e segretamente innamorato. Il precario equilibrio della coppia va in pezzi - ma per ricomporsi nel finale - in occasione di una riunione familiare e del confronto con un’altra coppia, apparentemente più serena, ma forse solo più ipocrita: Gooper, fratello di Brick, e Mae, sua moglie. Tennessee Williams non ha paura di cadere nel melodrammatico, non teme l'eccesso e l'esagerato. Riesce sempre, per contrasto o per completamento, scavando nelle pieghe dell’anima dei suoi personaggi, a trovare il vero nascosto sotto la superficie. Ed è questo che gli valse, per La gatta sul tetto che scotta, il secondo premio Pulitzer dopo quello ricevuto per Un tram chiamato desiderio.

durata: 1h 45' senza intervallo

INFO BIGLIETTI

Dal 27 ottobre:
PREVENDITA TELEFONICA TRAMITE CALL CENTER tel. 0577 292614 - 15
(dal lunedì al venerdì, con orario 9.30/12.30).
Non è possibile prenotare tramite call center nei giorni di apertura della biglietteria del teatro.
ON-LINE su www.comune.siena.it - servizi on line - biglietteria teatri e musei

VENDITA DIRETTA presso la Biglietteria del Teatro dei Rinnovati
giovedì 15 gennaio dalle ore 17 alle ore 20
venerdì 16, sabato 17, domenica 18 gennaio dalle ore 16 fino all'inizio dello spettacolo
Prenotazioni telefoniche negli stessi giorni ed orari di apertura della biglietteria, tel. 0577 292265.