DOLCE VITA Archeologia della passione - Comune di Siena

Dolce-vita_Virgilio-Sieni

DOLCE VITA
Archeologia della passione

con Giulia Mureddu, Sara Sguotti, Jari Boldrini, Ramona Caia, Maurizio Giunti, Giulio Petrucci, Claudia Caldarano, Marjolein Vogels
musiche Daniele Roccato
luci Fabio Sajiz, Virgilio Sieni
costumi Giulia Bonaldi
produzione Compagnia Virgilio Sieni/Ert - Emilia Romagna Teatro/Romaeuropa Festival
con il sostegno dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Regione Toscana, Comune di Firenze

Dolce vita si compone di cinque quadri che ripercorrono altrettante tappe del racconto evangelico della passione di Gesù: Annuncio, Crocifissione, Deposizione, Pietà, Resurrezione. La comunità di danzatori si muove come un unico corpo, esplorando le possibilità del movimento e del gesto, ricercando avvicinamenti, tangenze, riconoscimenti, solidarietà, complicità, sguardi. Virgilio Sieni, riconosciuto fra i più interessanti e coerenti coreografi a livello internazionale, prosegue il suo personale percorso di ricerca e di studio dei linguaggi coreografici contemporanei, partendo ancora una volta, come già in passato, da un testo scritto, che diventa lo spunto per una profonda ed originale indagine sull’umanità.

durata: 1h

INFO BIGLIETTI

Dal 27 ottobre:
PREVENDITA TELEFONICA TRAMITE CALL CENTER tel. 0577 292614 - 15
(dal lunedì al venerdì, con orario 9.30/12.30).
Non è possibile prenotare tramite call center nei giorni di apertura della biglietteria del teatro.
ON-LINE su www.comune.siena.it - servizi on line - biglietteria teatri e musei

VENDITA DIRETTA presso la Biglietteria del Teatro dei Rinnovati
mercoledì 5 novembre dalle ore 17 alle ore 20
giovedì 6 novembre dalle ore 16 fino all'inizio dello spettacolo
Prenotazioni telefoniche negli stessi giorni ed orari di apertura della biglietteria, tel. 0577 292265.