LA CITTA' AROMATICA 2011 - Comune di Siena

Vai ai contenuti principali
 
 
 
Comune di Siena
 

LA CITTA' AROMATICA 2011

LA CITTA' AROMATICA: Artisti che si trovano d'accordo, Siena 23-26 agosto 2011

Undicesima edizione del festival senese diretto da Mauro PaganiSiena è “La città aromatica”: in Piazza del Campo gli artisti si trovano d’accordo

Dal rock festaiolo di Roy Paci & Aretuska fino alla musica di Filippo Graziani  e poi spazio alla danza e alle band senesi per arrivare al gran finale con Massimo Ranieri che propone uno spettacolo pieno di sorprese, l’edizione 2011 sarà una vera e propria festa di spettacoli unici risultato di contaminazioni fra stili e ricerche artistiche diverse.

L’IDEA DE “LA CITTÀ AROMATICA”

Siena non è solo la città del Palio e non è solo una meravigliosa città d’arte. “La città aromatica” è la voglia di far conoscere una Siena ricca di appuntamenti culturali di assoluto prestigio, capaci di coinvolgere un pubblico differenziato e di valorizzare il meglio della produzione artistica locale. Sono tanti gli eventi prodotti dal Comune di Siena con sponsor e partner di altissimo livello.
Realizzazioni che trovano nella direzione artistica di Mauro Pagani il giusto e coraggioso interlocutore.
“La città aromatica” nasce nel 2001 per unire artisti senesi a quelli di livello internazionale, una sorta di variopinta carrellata di diverse espressioni del mondo dello spettacolo, soprattutto musicali.
Da allora in Piazza del Campo si sono esibiti, con lo stesso direttore artistico Mauro Pagani, Morgan, Raiss, Roberto Vecchioni, Antonella Ruggiero, Gianna Nannini, Mouna Amari, Enzo Jannacci, Pfm+Mauro Pagani, Istanbul Oriental Ensemble, Emil Zrhian, Moshen Kassarosafar Ensemble, Andrea Parodi, Gavino Murgia, Andhira, Arnaldo Vacca, Mauro Di Domenico, Giorgio Cordini, Max Gabanizza, Eros Cristiani e Joe Damiani, Samuele Bersani, Pacifico, Miriam Makeba, Mory Kante, Badara Seck, Elisa, Negramaro, Riccardo Tesi, Ginevra di Marco, Niccolò Fabi, Ivano Fossati, Avion Travel, Simone Cristicchi, Fiorella Mannoia, Cristina Donà, Nada, Marta sui Tubi, Vinicio Capossela, Brasilian All Star, Eddie Gomez, Cambridge University Musical Society Chorus and Orchestra, Patrizio Fariselli, Paolo Tofani, Ares Tavolazzi, John De Leo, J-Ax, Pino Daniele, “La musica di Noi”, un progetto con Dario Rosciglione, Roberto Gatto, Danilo Rea, Stefano Di Battista, Walter Ricci, Paolo Benvegnù per la prima volta con Umberto Giardini alias Moltheni , Lucio Dalla e Francesco De Gregori.

GLI SPONSOR

La città aromatica è un progetto più che un cartellone.
Una sfida che si avvale e diventa realtà grazie a partner importanti che affiancano l’Amministrazione Comunale permettendo di investire in cultura. Consueto compagno di viaggio è la Banca Monte dei Paschi di Siena spa, che sin dalla prima edizione è main sponsor de “La città aromatica”.
Gli altri fondamentali contributi arrivano dal Grand Hotel Continental, che in Siena è assoluto sinonimo di raffinatezza e alta qualità e dalla Siena Parcheggi che offrirà il parcheggio gratuito per l’evento.

Per informazioni: Sportello del cittadino - Urp del Comune di Siena, tel. 800292292 

TUTTI GLI SPETTACOLI SONO AD INGRESSO GRATUITO

PARCHEGGI

Siena Parcheggi spa offrirà la sosta gratuita dalle ore 20.00 alle ore 2.00 nelle seguenti strutture: i giorni 23-24-25 agosto al parcheggio San Francesco; il 26 agosto in tutti i parcheggi compreso Policlinico e Stazione FS.

INFORMAZIONI PER PERSONE DISABILI: Cooperativa “Sogno Telematico” Piazza Il Campo - Palazzo Berlinghieri 7/8 - 53100 Siena e-mail: sognotelematico@comune.siena.it  Orario lunedì-venerdì 9/18 - Tel. 0577 292398 Per qualsiasi necessità potete rivolgervi al numero verde 800 - 585052, attivo dalle ore 9,30 alle 17,30 dal lunedì al venerdì e-mail: sognotelematico@comune.siena.it