Alla scoperta del Teatro dei Rinnovati - Comune di Siena

Alla scoperta del Teatro dei Rinnovati

Il Teatro dei Rinnovati, situato all'interno del Palazzo Pubblico, vanta oltre sette secoli di storia, intrecciata inscindibilmente con le radici di Siena e della sua gente. Considerato come una delle più prestigiose strutture di Siena e della provincia, nasce nel XVI secolo, quando la Sala del Consiglio della Repubblica senese, edificata nel 1343, viene per la prima volta trasformata in luogo di spettacolo. Durante la visita sarà possibile scoprire e ripercorrere l'evoluzione architettonica del teatro, insieme alle preziose testimonianze della sua straordinaria storia civile e artistica.

SCOPRITEATRO: VISITA AL TEATRO DEI RINNOVATI

Piazza del Campo - ingresso Cortile del Podestà - Palazzo Pubblico

lunedì 8, 22, 29 agosto e 5 settembre ore 11.00 italiano/inglese
sabato 6, 20, 27 agosto e 10 settembre ore 21.00 italiano

La biglietteria aprirà mezz'ora prima della visita.
E' possibile prenotare visite per gruppi in giorni e orari da concordare in base alle esigenze degli spettacoli ospitati nella struttura

Biglietto  euro 6

Per informazioni e prenotazioni