Segnalazione guasti TV - Comune di Siena

Vai ai contenuti principali
 
 
 
Comune di Siena
 
Sei in: Home / La Città / Comunità / Per saperne di più / Ufficio Relazio... / Segnalazione guasti TV  

Segnalazione guasti TV

 

Per segnalare la mancanza del segnale TV (fibra ottica)

numero verde 800 222 777

attivo con operatore da lunedì a venerdì 9 - 13, martedì e giovedì anche 15 - 17

fuori orario è possibile

                 lasciare un messaggio nella casella vocale o inviare e-mail a urp@comune.siena.it

                 con nome e cognome, indirizzo, recapito telefonico, tipologia guasto.

 L’operatore URP richiamerà entro le 24 ore successive escluso sabato e festivi.

 

Prima di chiamare il numero verde, verificare se:

  1. la zona è coperta dalla rete cablata (HFC)
  2. gli altri televisori dell'abitazione funzionano; in caso di corretto funzionamento non c’è un guasto alla fibra ottica
  3. la televisione degli altri condomini funziona; in caso di corretto funzionamento non c’è un guasto alla fibra ottica

 

La riparazione dei guasti è di esclusiva competenza e responsabilità di Telecom Italia.  

I tempi standard di riparazione dei guasti sulla rete HFC sono:

75% dei reclami chiusi entro 2 giorni dalla segnalazione del guasto a Telecom Italia
90% dei reclami chiusi entro 4 giorni dalla segnalazione del guasto a Telecom Italia
TMR tempo medio risoluzione reclami < = 2 giorni

Possono verificarsi dei ritardi in caso di condizioni meteorologiche avverse, guasti particolarmente complessi o nei giorni festivi.

 

Grazie per la collaborazione