Segnalazione guasti TV - Comune di Siena

Vai ai contenuti principali
 
 
 
Comune di Siena
 

Segnalazione guasti TV

 

Per segnalare la mancanza del segnale TV (fibra ottica)

numero verde 800 222 777

attivo con operatore da lunedì a venerdì 9 - 13, martedì e giovedì anche 15 - 17

fuori orario è possibile

                 lasciare un messaggio nella casella vocale o inviare e-mail a urp@comune.siena.it

                 con nome e cognome, indirizzo, recapito telefonico, tipologia guasto.

 L’operatore URP richiamerà entro le 24 ore successive escluso sabato e festivi.

 

Prima di chiamare il numero verde, verificare se:

  1. la zona è coperta dalla rete cablata (HFC)
  2. gli altri televisori dell'abitazione funzionano; in caso di corretto funzionamento non c’è un guasto alla fibra ottica
  3. la televisione degli altri condomini funziona; in caso di corretto funzionamento non c’è un guasto alla fibra ottica

 

La riparazione dei guasti è di esclusiva competenza e responsabilità di Telecom Italia.  

I tempi standard di riparazione dei guasti sulla rete HFC sono:

75% dei reclami chiusi entro 2 giorni dalla segnalazione del guasto a Telecom Italia
90% dei reclami chiusi entro 4 giorni dalla segnalazione del guasto a Telecom Italia
TMR tempo medio risoluzione reclami < = 2 giorni

Possono verificarsi dei ritardi in caso di condizioni meteorologiche avverse, guasti particolarmente complessi o nei giorni festivi.

 

Grazie per la collaborazione