Atmosfere da favola per "Il Natale a Siena" - Dal 6 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 - Comune di Siena

Ha la luce buona delle favole, il colore dei bei sogni “Il Natale a Siena”, il nuovissimo calendario di appuntamenti che dal 6 dicembre al 6 gennaio offrirà magia e divertimento in una delle più belle città italiane dove, per un intero mese, tante attrazioni e altrettanti spettacoli saranno capaci di far battere il cuore di grandi e piccini.
Il viaggio nelle emozioni comincerà dalla Fortezza Medicea le cui mura imponenti abbracceranno il fantastico “Regno di Babbo Natale”: un intero villaggio incantato con tante casette che accoglieranno il trucco delle meraviglie, la ghiottoneria, la dolce bottega, il mondo dei balocchi, la fabbrica di Natale, e poi ancora la Regina dei ghiacci che incanterà i bambini con i suoi racconti, la stalla delle renne, la posta degli elfi e infine la sala del trono di Babbo Natale, che accoglierà i bambini sul grandioso trono.
L’area dei Giardini della Lizza invece si trasformerà ne “Il paese dei divertimenti” un parco giochi fitto di giostre e attrazioni quali la slitta-bruco, il jumping, l’autoscontro per bambini, il tiro all’orso. E non mancherà una torre panoramica che permetterà davvero di toccare il cielo di Siena con un dito. Sempre ai Giardini della Lizza torna la pista di ghiaccio, appuntamento tanto amato e nella stessa area sarà allestito anche il Mercatino di Natale che proporrà una selezione di prodotti d’eccellenza.
Infine, uno speciale trenino di Natale collegherà le vie del centro storico piene di luci e meravigliose vetrine al Regno di Babbo Natale.

Grazie a Tiemme Spa una navetta gratuita collegherà il parcheggio della Stazione con il centro (Piazza del Sale). La navetta, così come la gratuità del parcheggio è prevista nei giorni 8 e 9 / 15 e 16 / 22-23 e 24 / 26 dicembre dalle ore14 alle ore 19.

“Il Natale a Siena”, è un evento voluto dal Comune di Siena in collaborazione con Confesercenti Siena, Confcommercio Siena e con il patrocinio dalla Regione Toscana. Realizzazione e organizzazione Gieffe Due e Claridea.

Informazioni e aggiornamenti sulla pagina Facebook: “Il Natale di Siena”.

Attrazioni, luoghi, orari, biglietti

FORTEZZA MEDICEA

IL REGNO DI BABBO NATALE
giorni di apertura: dal 6 al 9 dicembre; dal 14 al 16 dicembre; dal 21 dicembre al 1 gennaio; dal 4 al 6 gennaio