L’attore e regista teatrale Andrea Buscemi legge “Tre croci” di Federigo Tozzi alla Biblioteca comunale degli Intronati - Comune di Siena

Appuntamento nella Sala storica della Biblioteca comunale degli Intronati (via della Sapienza, 5) alle ore 17.30 di martedì prossimo, 12 dicembre, con l’attore e regista teatrale Andrea Buscemi, direttore artistico della Fondazione Sipario Toscana, che leggerà alcuni brani del romanzo “Tre Croci” di Federigo Tozzi, scritto nel 1918.

L’incontro, a ingresso libero, sarà presentato da Riccardo Castellana, professore di Letteratura italiana contemporanea all’Università di Siena, che, sull’opera dello scrittore senese, ha curato l’edizione critico-genetica dei "Ricordi di un giovane impiegato" (Cadmo, 1999), e i volumi monografici  "Tozzi" (Palumbo, 2002) e "Parole cose persone. Il realismo modernista di Tozzi" (Serra, 2009).

Ufficio Stampa Comune di Siena