In locazione otto lotti del patrimonio immobiliare del Comune - Comune di Siena

In locazione otto lotti del patrimonio immobiliare del Comune

Recependo quanto disposto dal Regolamento per la valorizzazione del patrimonio immobiliare comunale, il Servizio Patrimonio e Politiche abitative pubblicherà domani, 5 dicembre, un avviso per la locazione di otto lotti, dei quali due a destinazione d’uso ufficio, uno a negozio, due a magazzino, uno a laboratorio, uno lavatoio e un alloggio.

La loro aggiudicazione avverrà con un pubblico incanto, fissato alle ore 11 del 22 dicembre prossimo, e tramite il metodo delle offerte segrete in aumento sui prezzi base. Per partecipare è necessario far pervenire le offerte con raccomandata, posta celere o corriere indirizzate al Comune di Siena - Servizio Patrimonio e Politiche abitative - Casato di Sotto, 23 - 53100 Siena, entro le ore 12 del prossimo 21 dicembre, in un plico sigillato con ceralacca oppure con striscia di carta incollata o nastro adesivo trasparente, e controfirmato sui lembi di chiusura, riportante all’esterno l’indicazione del mittente e la dicitura: “Offerta per l’asta pubblica relativa alla locazione degli immobili di proprietà comunale – Lotto (numero da indicare) – e la scadenza”. La stessa può essere consegnata a mano all’ufficio Posta in arrivo (Il Campo, 1).

Il plico dovrà contenere due buste, una per l’offerta economica e una per la documentazione, entrambe sigillate e controfirmate sui lembi di chiusura, e contrassegnate con le relative diciture (Busta A – Documentazione, Busta B Offerta economica). I contratti di affitto per i vari lotti avranno durata di 6 anni e, alla loro scadenza, il locatore potrà eventualmente esercitare la facoltà di diniego del rinnovo ai sensi dell’articolo 29 della legge 392/1978 (e successive modifiche e integrazioni). Saranno a carico del conduttore tutti gli oneri e i costi per gli allacciamenti ai pubblici servizi (energia elettrica, gas. Acqua, telefono, TV ecc.) e i relativi consumi, oltre che l’esecuzione delle opere di adeguamento, manutenzione e riparazione ordinaria dell’immobile, e il pagamento del tributo per i rifiuti solidi urbani e di altre tasse o contributi dovuti per legge.

L’avviso integrale con le specifiche degli otto lotti, compresi i canoni di locazione a base d’asta, la superficie e i dati catastali, e le informazioni di dettaglio sulle modalità di partecipazione è reperibile all’ Albo pretorio online  e a questa pagina web .

Per ulteriori informazioni ed eventualmente concordare un sopralluogo agli immobili, telefonare ai numeri 0577 292475-76 o 292112-29 il lunedì dalle ore 10 alle 12, il mercoledì dalle 10 alle 13 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 15 alle 17; in queste stesse fasce orarie è possibile anche recarsi direttamente agli uffici del Servizio Patrimonio e Politiche abitative (Casato di Sotto, 23).

Ufficio Stampa Comune di Siena