In locazione otto lotti del patrimonio immobiliare del Comune - Comune di Siena

Vai ai contenuti principali
 
 
 
Comune di Siena
 

In locazione otto lotti del patrimonio immobiliare del Comune

Recependo quanto disposto dal Regolamento per la valorizzazione del patrimonio immobiliare comunale, il Servizio Patrimonio e Politiche abitative pubblicherà domani, 5 dicembre, un avviso per la locazione di otto lotti, dei quali due a destinazione d’uso ufficio, uno a negozio, due a magazzino, uno a laboratorio, uno lavatoio e un alloggio.

La loro aggiudicazione avverrà con un pubblico incanto, fissato alle ore 11 del 22 dicembre prossimo, e tramite il metodo delle offerte segrete in aumento sui prezzi base. Per partecipare è necessario far pervenire le offerte con raccomandata, posta celere o corriere indirizzate al Comune di Siena - Servizio Patrimonio e Politiche abitative - Casato di Sotto, 23 - 53100 Siena, entro le ore 12 del prossimo 21 dicembre, in un plico sigillato con ceralacca oppure con striscia di carta incollata o nastro adesivo trasparente, e controfirmato sui lembi di chiusura, riportante all’esterno l’indicazione del mittente e la dicitura: “Offerta per l’asta pubblica relativa alla locazione degli immobili di proprietà comunale – Lotto (numero da indicare) – e la scadenza”. La stessa può essere consegnata a mano all’ufficio Posta in arrivo (Il Campo, 1).

Il plico dovrà contenere due buste, una per l’offerta economica e una per la documentazione, entrambe sigillate e controfirmate sui lembi di chiusura, e contrassegnate con le relative diciture (Busta A – Documentazione, Busta B Offerta economica). I contratti di affitto per i vari lotti avranno durata di 6 anni e, alla loro scadenza, il locatore potrà eventualmente esercitare la facoltà di diniego del rinnovo ai sensi dell’articolo 29 della legge 392/1978 (e successive modifiche e integrazioni). Saranno a carico del conduttore tutti gli oneri e i costi per gli allacciamenti ai pubblici servizi (energia elettrica, gas. Acqua, telefono, TV ecc.) e i relativi consumi, oltre che l’esecuzione delle opere di adeguamento, manutenzione e riparazione ordinaria dell’immobile, e il pagamento del tributo per i rifiuti solidi urbani e di altre tasse o contributi dovuti per legge.

L’avviso integrale con le specifiche degli otto lotti, compresi i canoni di locazione a base d’asta, la superficie e i dati catastali, e le informazioni di dettaglio sulle modalità di partecipazione è reperibile all’ Albo pretorio online  e a questa pagina web .

Per ulteriori informazioni ed eventualmente concordare un sopralluogo agli immobili, telefonare ai numeri 0577 292475-76 o 292112-29 il lunedì dalle ore 10 alle 12, il mercoledì dalle 10 alle 13 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 15 alle 17; in queste stesse fasce orarie è possibile anche recarsi direttamente agli uffici del Servizio Patrimonio e Politiche abitative (Casato di Sotto, 23).

 

Ufficio Stampa Comune di Siena