Il Comune di Siena a sostegno dei minori con difficoltà familiari attraverso la destinazione del 5 per mille - Comune di Siena

Sei in: Home / Il Comune / Struttura / Finestra sul Co... / Il Comune di Siena a sostegno dei minori con difficoltà familiari attraverso la destinazione del 5 per mille

I proventi del 5 per mille destinati al Comune di Siena saranno utilizzati a favore dei minori che vivono situazioni di disagio familiare a causa di situazioni conflittuali, malattie e difficoltà varie.

Allo scopo di fornire risposte concrete e sempre più qualificate sia ai casi nei quali i minori non possono vivere all’interno del nucleo familiare sia quando questo merita di essere seguito con costanza e attenzione, l’Amministrazione comunale ha deciso di destinare i proventi del 5 per mille dei contribuenti senesi alla casa di accoglienza “Il Faro”.

Grazie ai proventi dell’analoga operazione del 2015, anno in cui 455 cittadini hanno optato per il sostegno alla casa dei minori “Il Faro”, oltre che per la residenza per portatori di handicap “Santa Petronilla”, la casa di accoglienza potrà, così, essere ampliata e sviluppare ulteriori servizi in ambito di mediazione familiare, educativa domiciliare e centro affidi.

Ufficio Stampa Comune di Siena